Pubblicità

due cani legati ad un palo

Ci può essere un gesto più vile?

© Facebook @Association 40 En Chats

Si occupa dei cani e se ne va: poco dopo, il canile riceve una drammatica chiamata

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il aggiornato il

Hanno aspettato che la volontaria del canile se ne andasse per compiere uno dei gesti più vili che si possano commettere.

L'associazione per la protezione degli animali 40 En Chats che si trova in Normandia, nel nord della Francia, ha pubblicato un appello urgente per la ricerca di testimoni.

Su Facebook i membri dello staff hanno raccontato che domenica 20 febbraio 2022 intorno alle 11 del mattino, è arrivata una chiamata molto triste che li ha fatti anche arrabbiare.

Due cani abbandonati a se stessi

Quella mattina una volontaria aveva portato a spasso i quattro zampe del canile e aveva lasciato i locali alle 10. Appena un'ora dopo, l'associazione ha ricevuto una chiamata secondo cui c'erano due cani legati ad un palo davanti al canile che stavano abbaiando.

I due animali erano soli, senza alcuna traccia del loro padrone nei paraggi. L'abbandono era quindi avvenuto poco tempo dopo che la volontaria se ne era andata via.

Il cane più giovane è un incrocio di Pastore Tedesco, nero, in buona salute. Il secondo è un anziano Labrador color sabbia che, purtroppo, mostra segni di automutilazione alle zampe, quindi è possibile che abbia vissuto momenti di forte stress.

In cerca di informazioni

Nessuno dei due cani ha il microchip. L'associazione sta quindi cercando dei testimoni per provare a risalire all'identità del loro proprietario.

Se i membri dell'associazione non riusciranno a raccogliere informazioni, nei prossimi giorni presenteranno una denuncia alle autorità.

Intanto i due trovatelli sono stati accolti nel canile e vi resteranno per due settimane. Poi, senza novità del loro proprietario, saranno messi in adozione.

Che cosa sarà successo? I cani sono stati lasciati davanti al rifugio perché lo hanno trovato chiuso oppure hanno agito deliberatamente in questo modo per abbandonarli senza metterci la faccia? In ogni caso il gesto ci sembra crudele e vigliacco.

Adotta un animale abbandonato e tienilo con te per sempre!
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?