Pubblicità

Cane su uno scoglio in mezzo al mare

Questa triste foto è diventata un simbolo.

© CEN @Kalogerikos Nikos

Vede un cane su uno scoglio in mezzo al mare e capisce subito cosa gli è successo

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Un cane su uno scoglio in mezzo al mare? Ma come è possibile? Purtroppo c'è una storia molto triste dietro a tutto questo.

Un cane se ne sta accucciato su uno scoglio, intorno solo mare. Ma come mai? Che cosa gli è successo?

Questa foto è diventata il simbolo dei devastanti incendi boschivi del 2018 nella regione greca dell'Attica che hanno ridotto in cenere Mati, un quartiere del comune di Nea Makri.

Fuga dall'inferno

Almeno 82 persone sono morte e più di 170 sono rimaste ferite in quella occasione. La cagnolina della foto è riuscita a sopravvivere grazie alla sua intelligenza.

Non perderti questi video:

Temendo le fiamme, si era buttata in mare e aveva nuotato fino a quello scoglio. Mentre se ne stava lì, le è stata scattata quella foto.

Molti si sono domandati che cosa le fosse successo, se fosse stata abbandonata, e se fosse sopravvissuta.

La storia dietro la foto

Quando la cagnetta è stata messa in salvo, gli amanti degli animali hanno fatto di tutto per ritrovare i suoi proprietari. Non molto dopo, è accaduto un fatto inaspettato.

La foto della pelosetta, che è diventata il simbolo del disastro di Mati, ha giocato un ruolo cruciale. 

Infatti i padroni hanno visto sui social media la foto della loro cucciola, chiamata Lua, e hanno potuto recuperarla! Neanche a dirlo erano al settimo cielo vedendo che era ancora viva e stava bene.

Lua era una randagia, poi ha avuto la fortuna di essere adottata dalla coppia. Per paura delle fiamme, si era liberata dal guinzaglio ed era scomparsa.

Fortunatamente, aveva avuto il buon riflesso di allontanarsi dalle fiamme e di raggiungere quella roccia in mezzo al mare, posto insolito ma molto sicuro vista la situazione.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?