Oggi 19 giugno è il Garfield the Cat Day, ovvero la giornata in cui si rende omaggio al famoso gatto rosso dei dei cartoni animati, Garfield.
Nel video che vi stiamo per mostrare appare un gatto con qualche chilo di troppo e sta facendo il giro del web per la sua incredibile somiglianza con il noto felino animato. Ma non solo!
Soprannominato "la versione reale di Garfield", questo gatto rosso sovrappeso è dotato di una bizzarra capacità che possiamo definire "umana"!
La versione reale del gatto Garfield
Avendo iniziato la sua ascesa verso il successo grazie al fumetto ideato da Jim Davis prima di passare alla serie animata e diversi lungometraggi, Garfield e la sua avversione al lavoro o a qualsiasi sforzo è famoso in tutto il mondo.
Motivo per cui non ci sorprende sapere che tanti appassionati di piccole tigri domestiche siano attratti dal gattone protagonista di un acclamato account Instagram, che racconta le avventure di un gatto assomigliante all'iconico personaggio.
Tuttavia, non è tanto la sua somiglianza con Garfield ad attirare l'attenzione, quanto piuttosto la sua abilità di stare in piedi sulle due zampe posteriori, proprio come un essere umano!
Nella clip, impostata sulle dolci note della canzone Careless Whisper di George Michael, Garfield si mostra sulle due zampe davanti alla porta di ingresso della casa del suo proprietario.
L'ho trovato facendo quello che fa di solito, in piedi e dall'aria strana», recita la didascalia sullo schermo.
Ricordando un buttafuori fuori da una discoteca, il gatto rosso resta solennemente in piedi vicino alla porta e sembra a suo agio con la posizione insolita.
Tuttavia, la sua apparizione sui social media si sta rivelando controversa.
Gatti obesi: che opinioni?
Ciò è divuto all'evidente obesità del gatto, condizione che desta non poche preoccupazioni per i problemi di salute ai quali i soggetti potranno essere affetti.
Il web quindi si divide tra pareri divergenti.
Le reazioni degli internauti
Per alcune persone, la vista di un felino paffuto e soffice infonde tenerezza e affettuosità.
«È il Garfield nella vita reale», ha dichiarato l'utente Cj2Lucky87.
Vikingsgirl79 ha concordato: «È carino ed esilarante», con shell_laura_85 che aggiunge: «oh mio Dio è adorabile».
Jpaullitt ha invece esclamato che il gatto era come «un Buddha arancione».
Tra le opinioni discordanti troviamo quella di Tracyaw1, che ha affermato che il gatto si mette in piedi «perché probabilmente ha difficoltà a respirare o gli fa male la colonna vertebrale, quindi è più comodo in quel modo», aggiungendo che «il poveretto ha bisogno di una dieta».
Robin Impastato ha concordato, scrivendo: «Forse è troppo a disagio per assumere un'altra posizione, poverino".
Jojo Schumacher, nel frattempo, ha commentato: «Per favore, aiuta il tuo gatto e portalo dal veterinario perché è molto triste da vedere e non è salutare o giusto per il gatto».
La risposta del proprietario di "Garfield"
Il proprietario del gatto arancione ha tuttavia respinto queste accuse, dicendo a un critico: «L'angolo in cui si trova lo fa sembrare più grosso di quello che è in realtà! È molto a suo agio invece».