Pubblicità

gatto nero

Questa famiglia felina è una rarità!

© Duncan Andison / Shutterstock

Famiglia di gatti arriva al rifugio: tutti sbalorditi alla vista dei mici

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Quando un rifugio per animali americano accoglie mamma gatta e i suoi gattini, scoprono subito qualcosa di davvero unico in questa famiglia felina.

Mini Cat Town a San Jose, in California, ha visto tutti i tipi di felini entrare nelle sue porte nel corso degli anni. 

C'è poco che sorprenderebbe il team esperto del personale del rifugio felino. Questo è stato fino all'arrivo di mamma gatta Mars e della sua adorabile famigliola.

Una famiglia di gatti insolita

Con il suo lungo mantello nero e gli occhi verdi, Mars è una gatta sorprendente. Ma non è lei che è rara...

Divenne presto evidente che qualcosa era piuttosto unico nei suoi quattro gattini; qualcosa che era stato visto raramente in un rifugio per gatti. 

Gattini color cioccolato

I micetti, che sono tutte femmine, hanno una bellissima pelliccia color cioccolato.

Due dei gattini hanno "calzini" bianchi e altre macchie chiare sul viso e sul petto. Invece, gli altri due sono a tinta unita.

Una mutazione genetica

Il personale ha anche notato che le zampe e il naso dei mici sono di un colore marrone rosato, il che probabilmente significa che questa colorazione rimarrà così com'è e non diventerà nera come la loro mamma. Ciò significa che questi gattini sono piuttosto rari.

È alquanto insolito trovare un gatto color cannella o cioccolato, specialmente nei gatti erranti. Questa rara colorazione si verifica a seguito di una mutazione genetica del gene del colore nero.

Mentre tutti sono rimasti sbalorditi nel vedere colorazioni così insolite, Mars rimane indifferente all'unicità della sua prole.

Da quando si è stabilita nella sua casa adottiva, Mars si è concentrata sul tenere d'occhio i suoi cuccioli e godersi molte attenzioni da parte degli umani.

I quattro gattini di nome Hershey, Reese, Twix e Baby Ruth sono tutti felici e in salute grazie alle eccellenti capacità materne della loro mamma.

Col tempo, i mici stanno diventando più grandi e più audaci, ma hanno mantenuto gli splendidi mantelli marroni che li rendono davvero speciali!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?