Pubblicità

donna e gatto sul letto di notte

La donna ha installato una telecamera per vedere cosa succede di notte.

© Telegraph

Ha difficoltà a respirare di notte:mette una telecamera e scopre il vero motivo della sua insonnia

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Quando la donna ha appreso il motivo dei suoi problemi notturni e delle notti insonni, è rimasta senza parole.

La proprietaria di un gatto voleva sapere cosa stava facendo il suo animale domestico di notte. La maggior parte dei felini ama l'oscurità, tanto che è stato scientificamente provato che i gatti sono più attivi al calar del sole.

Di solito regolano le loro ore di sonno in modo che corrispondano a quelle dei loro proprietari, ma ricorda che la notte è il momento preferito di un gatto quando gli piace mettersi nei guai, secondo le parole di vari specialisti del comportamento felino.

Respirazione difficoltosa

L'utente di Facebook Lomphonten ha caricato filmati notturni del comportamento del suo gatto tigrato sul gruppo thailandese Cat Lovers Club.

Non perderti questi video:

Come mostrano le istantanee, diventate virali, l'animale è stato la causa della difficoltà respiratoria della donna, poiché era solito sdraiarsi sul viso della sua umana.

Ma non era l'unica cosa ad attirare l'attenzione. Le foto mostrano anche l'animale seduto accanto a lei, che la fissa e poi la tocca.

Come puoi vedere, è stata in grado di ottenere scatti perfetti con la sua fotocamera. Questa utente di Facebook non è la sola a filmare il suo amico felino.

Gli studi sul comportamento notturno dei gatti

I ricercatori dell'Università della Georgia hanno collegato minuscole telecamere a 55 gatti nell'area di Atlanta per  poi controllare più di 37 ore di filmati per identificare le tendenze.

I gatti domestici sono discendenti del gatto selvatico africano, che è un vero animale notturno. Vivendo con le persone, i gatti hanno adattato il loro spazio, in modo che siano svegli più spesso durante il giorno. Tuttavia, spesso si svegliano più volte anche durante la notte.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?