Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Di notte ha difficoltà a respirare: il video della telecamera mostra il perché

donna e gatto sul letto di notte cat-wow

La donna ha installato una telecamera per vedere cosa succede di notte.

© Telegraph

Quando la donna ha appreso il motivo dei suoi problemi notturni e delle notti insonni, è rimasta senza parole.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il , aggiornato il

La proprietaria di un gatto voleva sapere cosa stava facendo il suo animale domestico di notte. La maggior parte dei felini ama l'oscurità, tanto che è stato scientificamente provato che i gatti sono più attivi al calar del sole.

Di solito regolano le loro ore di sonno in modo che corrispondano a quelle dei loro propiretari, ma ricorda che la notte è il momento preferito di un gatto quando gli piace mettersi nei guai, secondo le parole di vari specialisti del comportamento felino.

Respirazione difficoltosa

L'utente di Facebook Lomphonten ha caricato filmati notturni del comportamento del suo gatto tigrato sul gruppo thailandese Cat Lovers Club.

Come mostrano le istantanee, diventate virali, l'animale è stato la causa della difficoltà respiratoria della donna, poiché era solito sdraiarsi sul viso della sua umana.

Ma non era l'unica cosa ad attirare l'attenzione. Le foto mostrano anche l'animale seduto accanto a lei, che la fissa e poi la tocca.

Come puoi vedere, è stata in grado di ottenere scatti perfetti con la sua fotocamera. Questa utente di Facebook non è la sola a filmare il suo amico felino.

Gli studi sul comportamento notturno dei gatti

I ricercatori dell'Università della Georgia hanno collegato minuscole telecamere a 55 gatti nell'area di Atlanta per  poi controllare più di 37 ore di filmati per identificare le tendenze.

I gatti domestici sono discendenti del gatto selvatico africano, che è un vero animale notturno. Vivendo con le persone, i gatti hanno adattato il loro spazio, in modo che siano svegli più spesso durante il giorno. Tuttavia, spesso si svegliano più volte anche durante la notte.

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare