Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Border Collie rivede colui che lo ha salvato: la sua reazione stupisce tutti (Video)

uomo fa visita al cane che ha salvato dog-wow

Rocky non si è dimenticato dell’uomo che lo ha nutrito, salvato e che ha fatto tanti chilometri solo per salutarlo: la sua reazione è incredibile.

Di Flavia Chianese

Pubblicato il

La differenza si fa salvando un cane alla volta, e questo lo sanno bene i volontari del rifugio californiano che ha accolto il piccolo Rocky.

Il salvataggio di Rocky

Non aveva ancora un nome, il Border Collie che si aggirava deperito e spaventato in un vecchio cantiere.

Nessuno lo aveva notato prima di Barth: quest’uomo ha portato da mangiare al cagnolino per circa una settimana, ma lui non si lasciava avvicinare in alcun modo: era troppo impaurito.

Così Barth ha guidato per molti chilometri fino al rifugio Dogwood Animal Rescue Project, dove ha chiesto in prestito una trappola per catturarlo.

L’emozionante incontro

Barth ha poi riaccompagnato il piccolo al rifugio, ripercorrendo con lui il lungo tratto in auto. Ma una volta arrivati in struttura, Rocky si è subito ambientato grazie all’accoglienza degli altri cani e alle cure dei volontari.

Giorno dopo giorno, ha cominciato ad acquistare nuova fiducia nelle persone. Il suo salvatore è tornato a trovarlo diverse settimane dopo, e mai si aspettava una reazione del genere.

 

Tissue alert! Look who had a visit from his rescue angel❤️ Our precious Rocky had a visit from Barth, the man who fed him, drove many hours to pick up a trap from us to capture him, and then brought him to safety. They had the sweetest reunion, with Barth wearing a Dogwood hat no less! When Rocky was found abandoned at a remote construction site he was to afraid to let anyone touch him. Now he feels safe and his rescuer was able to finally give him so much love and cuddles. While Barth isn’t able to adopt him, he’s thrilled to see him safe and happy. Rocky is adoption pending and will go home soon. THIS is why we rescue. Making a difference one animal at a time. www.dogwoodanimalrescue.org

Posted by Dogwood Animal Rescue Project on Thursday, July 28, 2022


Rocky non ha dimenticato ciò che l’uomo ha fatto per lui, solo che nessuno gli aveva ancora insegnato come dimostrare affetto e gratitudine.

Ora, rannicchiato ai suoi piedi, scodinzola e cerca le sue coccole. L’uomo è incredulo ed emozionato di questa trasformazione: «Sei un altro cane ora! Non posso crederci, non hai più paura adesso» esclama nel video. 

Un piccolo sacrificio che ha cambiato per sempre la vita di questo cane: Barth infatti non poteva prenderlo con sè, ma un’altra famiglia ha visto il video e si è intenerita a tal punto che ha deciso di adottarlo.

Non ci resta che augurarti buona vita, Rocky!

Vorresti adottare un cane? Clicca qui per consultare gli annunci!

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare