La presenza di un cane nei luoghi pubblici sembra ancora infastidire alcune persone. Un cane in spiaggia? Fido libero nel verde oppure tranquillo al ristorante? Sembra proprio che dovunque si trovi, un cane rappresenti spesso una grande seccatura.
I fatti di cui stiamo per parlarvi sono accaduti il 2 agosto 2022 nell'isola di Gran Canaria (Spagna) e riguardano una cagnolina di razza Bracco di Weimaraner la cui presenza in un bar ha scatenato le lamentele di una cliente.
Quello che però la signora non aveva messo in conto era la reazione dei proprietari del locale.
Nero su bianco
Lungi dall'accontentare la signora, i proprietari dell'esercizio hanno fatto una sorpresa alla cagnolina e ad Ángel Murillo Cortés, il suo padrone.
Senza né tanto né quanto hanno appeso un cartello con scritto Pet friendly all'ingresso del locale.
Racconta Ángel nel gruppo privato di Facebook Viajar con mi perro (Viaggiare con il mio cane):
Sono due anni che vengo qui con il mio cane. L'altro giorno la cameriera mi dice che una cliente si è lamentata della presenza in terrazza della mia cagnolina, che è super educata e ben addestrata.
Il post su Facebook ha avuto più di 5.000 reazioni e centinaia di commenti di plauso per la reazione dei proprietari del caffè:
«Più posti come questo!», auspicano alcuni utenti.
Più posti dove gli animali sono i benvenuti!
Chiunque abbia un cane può dire che il comportamento dei proprietari del bar è fuori dal comune.
«È orribile non poter avere una vita normale con i propri animali. Non sono ammessi da nessuna parte», si legge in uno dei commenti.
Non sorprende quindi che molte persone si siano profuse in elogi verso i gestori del bar scrivendo: «Complimenti ai signori del caffè, se un cane è ben educato, non dà fastidio» oppure «Che bello! Abbiamo bisogno di più luoghi che accettino simpaticamente i nostri piccoli».