Il meglio per i tuoi pet? Lo trovi qui!

Pubblicità

Arriva con una pelliccia imponente: mesi dopo è irriconoscibile

gatto pieno di pelo cat-wow

Mattie è stato trovato in cattive condizioni dall'SCPA della contea di York. Il prima e il dopo di questo micione è incredibile.

Di Grazia Fontana

Pubblicato il

Mattie, un gatto rosso, è arrivato in condizioni deplorevoli all'SCPA della contea di York.

Come spiega il sito Love Meow, il povero Micio è stato trovato a vagare ad Hannover, in Pennsylvania (USA).

Un gatto incapace di muoversi a causa dei suoi peli

Quando ha varcato le porte dell'associazione, i volontari sono rimasti sotto shock: i suoi peli erano arruffati e il gatto riusciva a malapena a muoversi. Inoltre, sono stati costretti a trasferirlo in un trasportino a causa della sua imponente pelliccia.

Il gatto è stato accolto dai veterinari che hanno iniziato a radergli i peli arruffati e a provvedere alle cure. Pulito dal pelo in eccesso, Mattie ha iniziato poi a riacquistare fiducia nella natura umana.

«Mattie sembrava ancora spaventato e ansioso, ma la presenza amorevole del suo team di assistenza lo faceva sentire al sicuro», ha dichiarato alla stampa locale il dottor Weekes, direttore medico del rifugio SPCA della contea di York.

Una famiglia amorevole

Dopo diversi mesi di convalescenza, il gatto si è letteralmente trasformato. È passato da gatto randagio ad un quattro zampe meraviglioso.

Fortunatamente, Mattie è riuscito a trovare una nuova famiglia. È stato un assistente veterinario e vicepresidente di un canile di Pittsburgh che ha deciso di accogliere il gatto dopo la perdita del suo animale domestico:

«Dopo aver visto le sue foto, non potevo non leggere la sua storia».

Oggi il gatto si sta godendo una vita serena con i suoi nuovi proprietari e speriamo che possano vivere felici insieme per tanti e tanti anni.

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare