Pubblicità

Gatto poliziotto in cartone animato
© YouTube @YellowHat channel

Spiegare ai gatti come attraversare la strada? Con questo video si può

Di Claudia Scarciolla Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il aggiornato il

Per salvaguardare l’incolumità dei gatti, i giapponesi hanno creato un video che mira a spiegare loro, in “miagolese”, come evitare i pericoli della strada.
 

I gatti piacciono troppo, sia sul web che nella vita reale e per loro si farebbe ogni cosa pur di salvarli dai pericoli della società moderna. Il tecnologicissimo Giappone in questo è all’avanguardia. L’azienda Yellow Hat, infatti, ha reso pubblico su YouTube un video in cui viene illustrato ai gatti come fare attenzione ai pericoli che possono incontrare su strada. 

Il poliziotto amico dei gattini

Il video animato e con effetti sonori coloratissimi (e anche bizzarri, forse per alcuni) ha l’impronta tipica kawaii del paese del Sol Levante. Tutto sottotitolato e miagolato in giapponese, il video - complicato da comprendere a livello linguistico a meno che... non si capisca il nihongo, ma visivamente abbastanza facile da capire - stupisce e diverte perché un mix tra trash e follia. 

Tuttavia, si tratta di un progetto che ha uno scopo educativo ben preciso: insegnare ai gatti come attraversare la strada in tutta sicurezza e come evitare di mettersi in pericolo quando sono liberi di vagare fuori dalle mura domestiche.

Il protagonista è un gatto-poliziotto che riposto su un’auto di servizio fa una lezione di vita a tre piccoli micetti mostrando tutte le situazioni in cui non dovrebbero mai trovarsi: ad esempio, correre davanti un’auto in corsa mentre si rincorre una palla, un uccellino o un altro animaletto per strada, facendo attenzione ai pericoli notturni.

Secondo alcuni esperti, il video potrebbe davvero funzionare tra i gatti spettatori, tanto che per mantenere alta la loro attenzione sono stati inseriti degli effetti sonori naturali come versi di uccelli o squittio di topi. Chi vuol provare?

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?