Pubblicità

cane e padrona al tramonto

Che relazione c'è tra segni zodiacali e animali?

© Pixabay

Segni zodiacali e animali: quali amano di più i cani?

Di Serena Esposito Biologa

aggiornato il

Amare un cane è qualcosa di innato per noi, ma a proposito di segni zodiacali e animali, alcuni sembrano amare i cani più di altri! Scopriamo quali.

Che relazione c’è tra segni zodiacali e animali? Più precisamente, che relazione c’è tra segni zodiacali ed amore per i cani

Tra le interessanti curiosità che ci offre il mondo dell’astrologia, c’è sicuramente quella che associa il segno zodiacale all’amore sconfinato per il cane: sembra infatti che persone appartenenti a determinati segni, siano particolarmente inclini all’amore per i cani, preferendo talvolta la loro compagnia a quella di altri esseri umani.

E allora, quali sono questi segni che hanno dimostrato di amare i cani alla follia?

I 5 segni zodiacali che amano di più i cani

A proposito di segni zodiacali e animali, per le connotazioni caratteriali di ciascun segno, secondo l’oroscopo ve ne sono cinque in particolare che amano i cani in maniera più spiccata rispetto agli altri.

Essi sono:

  • toro;
  • cancro;
  • gemelli;
  • pesci;
  • vergine.

Non se ne abbiano a male gli altri, ogni segno zodiacale può essere in grado di amare un amico a quattro zampe! Naturalmente questa è solo una stima fatta in base all’archetipo caratteriale di questi segni: sappiamo bene che ogni padrone ama il proprio animale in modo sconfinato e assolutamente personale.

Ma perché questi cinque segni dello zodiaco sarebbero quelli più affezionati ai cani? Guardiamoli più da vicino uno alla volta.

Il Toro ed il suo istinto protettivo

Le persone nate sotto il segno del Toro (20 aprile – 20 maggio) risultano particolarmente connessi al mondo degli animali ed in particolare a quello dei cani, fatto di amore, fiducia, rispetto e lealtà.

Queste, infatti, sono le caratteristiche dei Toro, che si trovano appunto molto in sintonia con esseri coi quali condividono valori importanti.

I Toro risultano anche molto protettivi e premurosi, cosa che si riversa sia sulle persone a loro vicine, che sui loro amici a quattro zampe.

Sebbene amanti della sana solitudine che arricchisce lo spirito, i Toro non disdegnano mai la discreta ed amabile compagnia dei loro cani, magari accoccolati sul divano.

Il Cancro e la sua empatia

Il segno del Cancro (21 giugno – 22 luglio) è proverbialmente il più empatico dell’intero Zodiaco: quale caratteristica migliore per entrare in profonda sintonia con gli animali?

Soprattutto i cani, anch’essi tra gli esseri viventi più empatici e sensibili, sono i migliori amici dei nati sotto il segno del Cancro, quando si sentono incompresi dalle persone attorno a loro.

L’affetto che lega il Cancro al suo cane è basato dunque sulla loro reciproca capacità di percepire sensazioni e stati d’animo: la ricetta per la vera amicizia!

I Gemelli e la loro dinamicità

I versatili e fantasiosi nati sotto il segno dei Gemelli (21 maggio – 20 giugno) amano molto gli animali e adorano vivere avventure all’aria aperta in compagnia dei loro fedeli amici a quattro zampe.

La loro inclinazione alla scoperta, al cercare di non annoiarsi mai, e a fuggire persone e situazioni ripetitive e disagianti, li porta a trovare il compagno perfetto nel cane: insieme vivono mille avventure e si divertono, senza sentirsi mai soli.

I Pesci ed il loro cuore grande

Estroversi e dal cuore grande, i Pesci (20 febbraio – 20 marzo) adorano gli animali ed in particolare i cani.

La spiccata sensibilità dei nati sotto il segno dei Pesci permette loro di comprendere appieno l’animo del cane, e grazie all’animo sognatore e giocoso riescono a donare a Fido momenti di gioia e felicità, ricevendo in cambio la stessa cosa.

I Vergine ed il loro contatto con la natura

Sebbene siano tra i segni più precisi, razionali e programmatici, i nati sotto il segno della Vergine (24 agosto – 22 settembre), segno di terra, hanno uno spiccato contatto con la natura e con tutti i suoi abitanti.

Tra questi, i cani sono i loro migliori amici soprattutto quando desiderano trascorrere qualche ora in pace e serenità accanto ad una amorevole palla di pelo: i Vergine, infatti, preferiscono di gran lunga la compagnia del loro cane che quella delle persone.

Che relazione c’è tra segni zodiacali e animali?

Andando ad incrociare assunti dell’astrologia e della psicologia, possiamo realizzare che, tendenzialmente, le caratteristiche personali degli amanti dei cani possono essere molto simili.

A prescindere dai 5 segni zodiacali descritti poc’anzi, infatti, il profilo di comportamento dell’amante del cane si delinea come estroverso, amante degli spazi aperti e della libertà, e alla costante ricerca di contatto con l’animale domestico.

Altri consigli

Cosa ne pensi di questo articolo?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

1 persona ha trovato questo consiglio utile.

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?