Tutti gli annunci di adozionešŸ¶

PubblicitĆ 

La razza di gatto ideale per ogni segno zodiacale!

gatto-profilo-sfondo-galassia advice

Ad ogni segno zodiacale Wamiz ha selezionato un gatto!

© Pixabay

Amici gattofili volete adottare un felino ma non sapete quale scegliere? Lasciate fare all’astrologia! In base al vostro segno zodiacale Wamiz ha selezionato per voi una razza di gatto ideale!

Di Coryse Farina

Pubblicato il 05/03/20, 22:58

Avete preso la saggia decisione di far entrare un gatto nella vostra vita, ma non sapete quale scegliere? Certo, il fattore estetico è molto importante, tuttavia bisogna prendere in considerazione diversi fattori.

Cosa tenere in conto nella scelta di un gatto?

Se avete uno stile di vita tendenzialmente tranquillo e sedentario ad esempio, l’ideale sarebbe un gatto già adulto e dal temperamento calmo, se invece avete dei bambini vivaci e giocherelloni allora un cucciolo nel pieno delle forze e con tanta energia potrebbe corrispondere di più ai vostri bisogni.

Per tale ragione, è importante tenere bene a mente il vostro stile di vita e scegliere di conseguenza una razza che vi si adatterà il più rapidamente e serenamente possibile.

Per aiutarvi nella selezione, questa volta Wamiz ha scelto per voi la strada dell’oroscopo.

Un felino per ogni segno zodiacale

I test che rivelano secondo le vostre scelte quale animale faccia al caso vostro, non sono le uniche possibilità. 

Anche grazie all’interpretazione astrologica della posizione degli astri infatti, in base alle vostre abitudini e al vostro temperamento troverete facilmente la razza di gatto che più vi si addice!
Correte a scoprire il vostro segno!

Ariete

Se siete Ariete la razza che più si addice alla vostra personalità è l’Abissino. Questo felino, un po’ come voi, ha bisogno di essere sempre in movimento, di agire, organizzare, decidere e prendere le cose in mano rapidamente. Possiede un carattere dominante e indipendente, ed è coraggioso e molto intelligente.

Ciò che più vi accomuna è la costante forza di rialzarsi anche quando tutto sembra perduto.

L’Abissino inoltre, dietro questa corazza possiede un carattere dolce che mostra solo quando ne sente la necessità. 

Se questo non vi avesse ancora convinti, la pietra portafortuna degli Ariete è il rubino, che corrisponde perfettamente al colore focato del mantello di questro straordinario gatto!

gatto-abissino
Gatto Abissino per gli Ariete.©Pixabay

Toro

Se siete nati sotto il segno del Toro, il gatto d’Angora è la scelta giusta. Fedele, allegro e affettuoso si addice alla perfezione alla vostra personalità. Il gatto d’Angora, infatti, sa dare molto amore a chi lo merita ed apprezza smisuratamente la presenza dei suoi proprietari.

Proprio come i Toro è molto curioso e desideroso di imparare cose nuove. La sua più grande qualità è la perseveranza nel raggiungere i suoi obiettivi. 

Il colore dei Toro è il verde smeraldo, proprio come gli occhi di questo incredibile felino!

Gemelli

Il gatto Siamese è l’alter ego dei Gemelli. Sprizza energia da tutti i pori, ha una voglia di fare irrefrenabile e non sta mai fermo. Proprio come voi, questo gatto è al contempo estremamente elegante e sofisticato, ma anche intelligente e intuitivo.

Si tratta di un animale molto avventuriero, che non ama la sedentarità, tuttavia una buona dose di coccole giornaliera e di affetto non deve mai mancare.

I Gemelli inoltre sono molto indipendenti e amanti della propria libertà proprio come i Siamesi. L’accoppiata sarà sicuramente vincente!

gatto-siamese
Gatto Siamese per i Gemelli. ©Pixabay

Cancro

Se siete nati sotto il segno del Cancro, il gatto Persiano è fatto per voi. Questo gatto è, infatti, estremamente emotivo e affettuoso e si caratterizza per uno spiccato senso di amore e protezione verso il proprio nucleo familiare.

Proprio come voi ama la sicurezza ed ha tendenza a rimanere sempre nella sua comfort zone. Ha un grande amore per la sua casa, per il suo ambiente, per le sue coperte e i suoi spazi e spesso e volentieri si nasconde dietro un carattere taciturno e riflessivo.

Inoltre possiede una grande intelligenza e una grande memoria.

Leone

Per un Leone il gatto Siberiano è un must. Il Leone è il segno del potere e della supremazia: quale gatto fiero e indipendente associare se non il re della Siberia?

Soprattutto se scegliete un gatto il cui pelo possiede diverse tonalità di rosso e cannella, state pur certi che vi sembrerà di possere un vero e proprio leoncino in casa.

Ma l’aspetto estetico e il folto e lungo mantello non sono solo ciò che più accomuna i gatti Siberiani ai Leone.

Sono infatti forti e pieni di energia, sempre pronti a migliorare la propria salute fisica e mentale. Dato il carattere fiero e orgoglioso questo gatto ama essere sempre al centro dell’attenzione proprio come voi.

gatto-siberiano
Gatto Siberiano per i Leone.©Pixabay

Vergine

Il gatto Blu di Russia si addice perfettamente al carattere di un Vergine. Proprio come quelli nati sotto questo segno, il Blu di Russia possiede un livello di intelligenza sopra la norma.

Si tratta di un felino molto riflessivo e intuitivo, tant’è che riesce facilmente a capire lo stato d’animo di chi gli sta accanto e ad agire di conseguenza

 Essendo molto indipendente proprio come i Vergine, sarà lui a decidere come e quando eseguire gli ordini, tuttavia non appena si decide, il risultato è assicurato!

Bilancia

Se siete nati sotto il segno della Bilancia, il gatto Balinese è ciò che fa per voi. Questo felino infatti è il risultato di un connubio perfetto tra eleganza, maestosità, intelligenza e grande equilibrio. Adora passare del tempo con le persone che ama, non risultando mai troppo appiccicoso o opprimente.

Al contempo, però, necessita dei suoi momenti di svago e tranquillità in perfetta solitudine. Ciò che più accomuna il gatto Balinese ai Bilancia, però, è la sua grande determinazione e la costante voglia di migliorare. 

Per non farvi mancare nulla, i suoi occhi blu zaffiro sono identici al colore portafortuna dei Bilancia.

Scorpione

Coloro che sono nati sotto il segno dello Scorpione sanno bene di essere molto intelligenti, passionali e intuitivi proprio come i Ragdoll. Questi gatti infatti sono pieni di risorse e alternano equilibratamente momenti di calma a momenti di grande gioia ed euforia.

Tuttavia, proprio come voi, amando alla follia i proprietari, i Ragdoll possono risultare anche molto gelosi e permalosi se non gli vengono dedicate le giuste attenzioni.

gatto-ragdoll
Gatto Ragdoll per gli Scorpione.©Pixabay

Sagittario

Il Maine Coon è un imperativo se siete nati sotto il segno del Sagittario. Il suo temperamento è estremamente simile al vostro quindi formerete senz’altro un’accoppiata vincente.

Questo gatto infatti, proprio come voi ama l’avventura, l’esplorazione e le lunghe passeggiate all’aperto. Se addestrato sin da cucciolo, potrete addirittura portarlo in giro al guinzaglio regolarmente soddisfacendo la vostra voglia di attività fisica all’aperto e la sua sete di conoscenza!

Caratteristiche comuni al segno sono anche il grande ottimismo, lo sprezzo del pericolo, la fiducia in se stessi, l'entusiasmo, la vitalità, l'intuizione, l'indipendenza e la saggezza.

Capricorno

Nero come la notte e come la pietra portafortuna dei Capricorno, il gatto Bombay è un mix tra eleganza e mistero.

Proprio come quelli nati sotto questo segno, il Bombay sa essere paziente, calmo e riflessivo raggiungendo in tal modo qualsiasi obiettivo si sia prefissato.

Non agisce mai d’impulso ed è estremamente furbo e intelligente. Quando incontra persone nuove si tiene a debita distanza, le studia e poi decide se avvicinarsi o meno.

Tuttavia, non appena qualcuno riuscirà ad entrare nel suo cuore, ci resterà per sempre!

gatto-bombay
Gatto Bombay per i Capricorno.©Pixabay

Acquario

Se invece siete nati sotto il segno dell’Acquario, il gatto del Bengala vi sorprenderà!
Questo micio possiede un grandissimo intelletto quindi saprà esattamente cosa fare per migliorarvi la giornata.

Proprio come gli Acquario, però, anche i Bengala sono estremamente vivaci e bisognosi di fare. Per tale ragione sono inclini ad improvvisare cambiamenti di opinioni, pensieri e piani. Non appena vi sembrerà di essere riusciti ad inquadrarli, vi sbalordiranno con idee ancora più folli e interessanti! 

Allo stesso modo, anche i Bengala sono bisognosi di libertà e indipendenza. Non vi sembra rispecchino proprio la vostra essenza?

Pesci

Ultimi ma non meno importanti, ci siete voi nati sotto il segno dei Pesci a cui il gatto sacro di Birmania si associa a meraviglia!

Questo gattone estremamente morbido vi assomiglia in tutto. È socievole, pantofolaio, estremamente abitudinario e affettuoso! Il gatto sacro di Birmania inoltre, proprio come voi, con il minimo sforzo riesce ad ottenere ciò che vuole.

Possiede uno sguardo incredibimente espressivo e con pochi miagolii vi darà ordini chiari e concisi. I Pesci infatti sanno essere autoritari quando serve ed estremamente dolci e riconoscenti nella maggior parte delle occasioni!

gatto-sacro-della-birmania
Gatto Birmano per i Pesci. ©Pixabay

A questo punto, avete trovato la razza di gatto che fa per voi?