Pubblicità

cani

Ecco quali sono i caratteri dei cani secondo l'astrologia!

© Unsplash @Hannah Lim

La personalità del tuo cane secondo il suo segno zodiacale!

Di Nina Segatori Giornalista | Autore

aggiornato il

La personalità del tuo cane può essere compresa anche secondo il suo segno zodiacale. L'astrologia può aiutare a delinearne le caratteristiche principali e le peculirità. Ecco come.

Chi crede nell'astrologia sa che la personalità del cane dipende anche dal suo segno zodiacale.

Le stelle, infatti, possono rivelare le caratteristiche e i difetti del suo carattere e aiutare ad adottarlo come amico per la vita in base alle proprie esigenze.

E perché no, anche sceglierlo in base al nostro segno!

Cane Ariete

Il cane nato sotto il segno dell'Ariete è un animale vivace, gioioso, ma anche molto forte.

Agile e simpatico, ha il suo bel caratterino e di certo non è adatto a passare la vita dentro le quattro mura domestiche.

Fedele e giocherellone, si adatta a un padrone paziente, attivo e dalla personalità decisa.

Il suo punto debole potrebbe essere la "presunzione" che lo spinge a prendere molte iniziative, ad essere coraggioso e temerario, quindi anche a cacciarsi nei guai.

Cane Toro

Se Fido è del segno del Toro allora la sua personalità sarà serena, equilibrata e anche un po' testarda. Ha bisogno di punti fermi e di tanto affetto, perché la routine gli regala tranquillità e felicità. 

Il punto debole: è un passionario, potrebbe essere molto attratto dagli esemplari dell'altro sesso e non riuscire a resistere alle tentazioni. Inoltre, è un gran mangione, quindi tenete d'occhio il peso.

Cane Gemelli

Il cane dei Gemelli è particolare: alterna momenti di pigrizia a quelli di iper attività. Soddisfare le sue esigenze è importanissimo per assicurargli benessere psicofisico e gioia.

Adora giocare e anche da anziano sembrerà sempre un gran cucciolone. Inoltre è dolcissimo, anche se quando si "arrabbia" si chiude in se stesso per un po'.

Il punto debole? Ha bisogno di tante coccole e potrebbe soffrire particolamente l'ansia da separazione, quindi cercate di non lasciarlo troppe ore da solo perché odia la solitudine.

Cane Cancro

Il cane che nasce sotto il segno zodiacale del Cancro è un gran tenerone. Ama la vita familiare, i bimbi e condividere la sua intera vita non solo con il padrone, ma anche con tutti i componenti della famiglia.

Dona tanto amore, mette da parte le sue esigenze in caso di necessità, ma ha anche bisogno di ricevere molto affetto in cambio.

Un suo difetto è la permalosità: cercate, se proprio dovete sgridarlo, di farlo con tatto e gentilezza, altrimenti si chiuderà in un silenzio molto triste, anche se vi perdonerà facilmente.

Cane Leone

Il cane del Leone è una forza della natura. Coraggioso e leale, è capace di seguirvi anche in capo al mondo e quando vi sceglie come capobranco farebbe di tutto per voi, per farvi sentire speciali.

Ama le sfide, quindi tutti i giochi che prevedono prove di agilità e di ricerca sono adattissimi per lui.

Un punto debole è il suo "ego" che lo porta a scegliere il suo padrone con cura tra tutti i componenti del nucleo famigliare e ad essere piuttosto reticente agli ordini.

Per questo necessita di un buon addestramento, per evitare che faccia sempre di testa sua.

Cane Vergine

Al cane della Vergine non sfugge nulla, è un gran segugio, si accorge di tutto e quindi non sarà difficile per lui capire quando siete di malumore o se qualcosa non va.

Sensibile ed onesto, potrebbe tendere a sembrare più forte di quello che in realtà è, quindi non trascuratelo.

Punto debole: proprio per questa sua natura analitica, ha gusti particolari. Non sarà semplice per lui cambiare routine, abituarsi ai nuovi giochi, adattarsi a una nuova alimentazione e acettare un trasloco che lo porti in un ambiente diverso dal solito.

Cane Bilancia

Il cane del segno della Bilancia di solito ha un portamento elegante e un carattere accondiscendente.

Adora passare il suo tempo con tutti i componenti della sua famiglia e potrebbe non scegliere un solo capobranco. La sua personalità docile lo porta a seguire alla lettera gli insegnamenti, perché ama compiacere i suoi amici umani.

La docilità è il suo pregio e anche il suo difetto perché lo rende un esemplare che necessità di una guida che pensi a lui e a tutte le sue esigenze, con particolare attenzione.

Per lui il padrone non è solo un amico, ma una persona dalla quale dipende tutta la sua vita.

Cane Scorpione

Se Fido è nato sotto il segno dello Scorpione dovrete essere dei padroni di polso. I cani di questo segno sono sicuri di sé e hanno un carattere molto forte.

Amano la sfida e tutto ciò che non conoscono, quindi si appassionano facilmente a tante cose, per sete di conoscenza. Si affezionano fortemente e sono degli amici a 4 zampe fidati e amorevoli.

Il punto debole è il loro carattere schivo che li porta a diffidare degli estranei e senza un buon addestramento potrebbero essere davvero chiusi con gli estranei.

Cane Sagittario

Il cane del Sagittario ama scoprire il mondo, conoscere ogni spazio che lo circonda e buttarsi a capofitto nella vita familiare.

Questo cane ha bisogno di passare tanto tempo all'aria ed evitare i momenti di noia, visto che si annoia molto facilmente.

Inventatevi i giochi più disparati e lo farete contento, soprattutto con quelli che sviluppano le facoltà mentali, l'attenzione e la comprensione.

Il difetto? Il suo lato indipendente, molto marcato nella sua personalità, che potrebbe spingerlo a scappare per esplorare e per svalicare i confini che gli vengono imposti. 

Cane Capricorno

Il cane del Capricorno ha bisogno di grandi stimoli per potersi sentire totalmente soddisfatto.

Ama la compagnia, ma non ha grandi problemi a stare da solo. Anzi, alcune volte sceglie proprio di passare un po' di tempo per conto suo, per riposarsi e non essere coinvolto in attività che non gli va di fare.

Di contro è un po' musone, può essere un po' meno affettuoso di altri esemplari, pur amando il suo padrone alla follia. Dimostra il suo affetto più con l'obbedienza che con le coccole.

Cane Acquario

Il cane dell'Acquario ha una personalità indipendente ma amorevole. Adora buttarsi insieme al padrone in tutte le esperienze più particolari e troverà sempre un modo per stupirvi.

Non è un cane dal carattere scontato e riempirà la vostra vita di gioia.

Per questo non abbassate mai la guardia, con lui tutto può succedere. Questo è il suo punto debole, la sua imprevedibilità nelle piccole cose, che va gestita con un buon addestramento e tenendo sempre alta l'attenzione.

Cane Pesci

Il cane dei Pesci è un cuore di panna. La sua dolcezza è pari solo alla sua sensibilità.

Ama farsi coccolare e dormire ai piedi del padrone, per sentire la sua presenza e il calore del suo corpo. Il suo modo di dimostrare amore è molto intenso e profondo, vi ruberà il cuore.

Il punto debole è proprio questa sua estrema sensibilità che lo porta a soffrire tantissimo le assenze prolungate e ad avere un gran bisogno di contatto e attenzioni. Non va trascurato.

Altri consigli

Cosa ne pensi di questo articolo?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?