Pubblicità

film horror con i gatti

I migliori film horror con i gatti!

© Svetlana Rey / Shutterstock

I 5 più spaventosi film horror con i gatti (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

aggiornato il

Cerchi film da incubo per Halloween e sei un amante dei gatti? Perché non conciliare entrambe le cose con questi 5 film horror con i gatti!

Qual è la maniera più semplice per entrare nell'atmosfera spettrale di Halloween 🎃? Semplice! Rannicchiarti sul divano mentre guardi i tuoi film horror preferiti (evitando così anche i pericoli della festa dei morti per gli animali!).

Per aiutarti nella scelta dei film più spaventosi e inquietanti, abbiamo deciso di compilare un elenco di 5 film horror con i gatti: ti piacerà sicuramente!

I gatti nei film horror

Per quanto carini e vivaci possano essere, non tutti vedono gli umili gatti di casa sotto la stessa luce. Dopotutto, i nostri amici felini sono visti maggiormente come animali misteriosi, imprevedibili e un po' dispettosi che, a differenza delle loro controparti canine desiderose di attenzione, non sono così facilmente manipolabili.

I gatti sono sia apprezzati che temuti dalle diverse culture e, specialmente i gatti neri, sono al centro del folklore superstizioso e di macabre opere letterarie e artistiche.

Per questi motivi i gatti hanno giocato ruoli importanti nei film horror, di diversa natura: malevola, omicida, ma anche eroica. Anche se i film horror con i gatti sono tanti, non sempre le nostre amate tigri domestiche li guardano con piacere!

5 inquietanti film horror con i gatti

Questa lista di film horror con i gatti abbraccia diversi decenni e comprende film in cui un gatto ha un ruolo distintivo. Perfetti per Halloween, troverai i 5 film horror con i gatti in tutte le loro forme:

  • Gatti mannari;
  • Gatti posseduti da spiriti maligni;
  • Gatti zombi;
  • Gatti-fantasmi demoniaci,
  • Gatti mutanti.

1. L'occhio del gatto (Cat's Eye)

L'occhio del gatto è un film del 1985 diretto da Lewis Teague, basato su due racconti di Stephen King.

I tre epidsodi - due dei quali sono adattamenti dei racconti di King - sono collegati tra loro da un gatto Tabby randagio e sono ambientati a New York. Il felino sarà l'eroe dell'ultimo episodio proteggendo una ragazza da un mini-troll armato di pugnale che vive nelle pareti della sua camera da letto.

2. Gatto nero (Black Cat)

Gatto nero è un film del 1981 diretto da Lucio Fulci e basato vagamente sull'omonima storia di Edgar Allan Poe.

Ambientato in un pittoresco villaggio inglese, il film narra di una vendetta soprannaturale di un vecchio e cattivo professore con un particolare talento. L'uomo usa il felino per compiere le sue vendette, controllando la mente del suo gatto nero assassino che fa morire di macabre morti gli abitanti del paesino.

3. Il terrore negli occhi del gatto (Eye of the Cat)

Il terrore negli occhi del gatto è un film horror con i gatti del 1969 diretto dal regista David Lowell Rich.

Il thriller è ambientato a San Francisco e racconta di una anziana signora che ha problemi di accumulo di animali ed è in condizioni precarie di salute.

L'eccentrica gattara lascia, nel suo testamento, tutti i suoi averi ai suoi tanto amati gatti. Il nipote "gattofobico" (più correttamente, ailurofobico) e la sua intrigante ragazza vogliono costringere la zia a cambiare testamento. Il problema è che le soffici palle di pelo che vagano nella villa faranno di tutto per impedire agli avidi intrusi di mettere le mani sulla vasta fortuna della loro proprietaria.

4. Non invitato (Uninvited)

Uninvited è un lungometraggio di fantascienza americana del 1987 scritto e diretto da Greydon Clark.

Il film d'orrore si svolge principalmente a bordo di uno yacht di lusso appartenente a un multimilionario criminale e diretto verso il Isole Cayman, i cui passeggeri e l'equipaggio sono terrorizzati da un gatto mutante. In poco tempo si scopre che il felino clandestino, precedentemente fuggito da un nefasto laboratorio di ricerca, nasconde un rabbioso parassita mutante che, quando si arrabbia, salta fuori dalla bocca dell'animale.

5. I sonnambuli (Sleepwalkers)

I sonnambuli è un film thriller soprannaturale del 1992, tratto da un romanzo non pubblicato di Stephen King. Un film horror in cui i gatti sono i protagonisti indiscussi.

Il duo madre e figlio dell'Indiana, Stati Uniti, sono gli ultimi due sopravvissuti di una razza di vampiri mutanti che, per vivere, deve nutrirsi con la linfa vitale di ragazze vergini. Sono contraddistinti per avere poteri sovrannaturali, tra cui trasformarsi in esseri mostruosi, metà umani e metà felini.

Ti è piaciuta questa lista di film horror con i gatti? Ti auguriamo una... spaventosa visione 🤪

Altri consigli

Cosa ne pensi di questo articolo?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?