Pubblicità

cane-lupo-nella-foresta
© Rumble

Il rapporto tra questo cane e questo lupo lascia senza parole (Video)

Di Coryse Farina Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il aggiornato il

Forse non tutti sanno che un tempo i cani erano completamente selvatici e proprio come i lupi vivevano in branco. Ecco l’incredibile rapporto tra un cane ed un lupo.

Anche se oggigiorno potrebbe risultare difficile da credere, un tempo i cani erano parte integrante dei branchi di lupi. Non era dunque raro intravedere dei Fido passeggiare nelle foreste a proprio agio. Anche se attualmente sono considerati come animali domestici, alcuni cani vivrebbero tranquillamente all’aria aperta in compagnia di animali selvatici.

Un incontro speciale tra un pastore belga e un lupo

Il video mostra l’incontro tra un Pastore Belga Malinois ed un bellissimo lupo grigio delle foreste. Questi due cugini provengono entrambi dallo stessa famiglia di “canis” quindi, anche se alla lontana, si somigliano molto.

La somiglianza, che è sia estetica che comportamentale però, non li rende per forza migliori amici. Durante un incontro tra un lupo selvatico ed un cane infatti, può succedere di tutto. Gli animali possono iniziare a lottare tra loro, possono decidere di allontanarsi e ognuno proseguire per la propria strada con indifferenza, oppure possono formare un legame incredibile.

Ebbene sì, è proprio questo il caso dei protagonisti della nostra storia. I due animali, sono entrambi stati adottati dall’uomo sin dalla più tenera età, per questa ragione si considerano fratello e sorella. Insieme, formano uno stesso branco e poco importa se, l’aspetto estetico del Pastore Belga, non è lo stesso di quello di un lupo, conta il legame che li unisce. 
Nel video possiamo dunque vedere come i due si danno alla pazza gioia, giocando tra gli alberi della foresta. Sembra addirittura che il pastore sia più forte del lupo! I due davanti agli occhi attoniti degli spettatori, giocano, corrono e scivolano sul ghiaccio come dei migliori amici.

In questo caso, però, i due animali sono cresciuti insieme. La reazione potrebbe essere totalmente diversa se ci si ritrova di fronte ad un lupo selvatico, che non ha mai avuto contatti con l’uomo. È dunque bene usare sempre molta prudenza quando si passeggia per le foreste.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?