Siamo in primavera, gli animali si risvegliano, le piante fioriscono e le api vanno in cerca di cibo. Dobbiamo la maggior parte del nostro cibo all'impollinazione di questi piccoli insetti, che sono purtroppo sempre più minacciati dall'uso massiccio di pesticidi nell'agricoltura intensiva. Ecco perché il 20 maggio è la giornata mondiale delle api, giorno dedicatogli appunto per rendersi conto della loro importanza.
Non c'è da stupirsi che ci pungano di tanto in tanto quando si sentono in pericolo! Se, in generale, le api sono innocue e non disturbano gli altri animali che le circondano, possono arrivare a pungere se si sentono minacciate.
Cani punti da api
I cani di solito si divertono a rincorrere le api per acchiapparle e inghiottirle e questa è una minaccia sia per l'insetto che per Fido, perché l'ape a quel punto non ha altra scelta che difendersi usando il suo pungiglione.
Questo è quello che è successo ai cagnolini nelle foto! Non c'è mai da ridere quando un animale soffre, ma qui, bisogna ammetterlo, hanno delle facce troppo buffe!
Non è incredibile la somiglianza con Pippo, di Topolina?
Questo bulldog francese non ha capito cosa gli sia successo.
Questo cane sembra dire che ci vuole più di una puntura d'ape per togliergli il sorriso!
Lui invece sembra avercela con il mondo intero!
Poverino, lui sì che ha il naso gonfio!
Questo cagnolone sembra dire: «sto soffrendo tanto, posso avere un bocconcino?»
Ecco la faccia di qualcuno che vuole solo avere un antidolorifico!
Guarda che bisogna fare per avere un po' di attenzione!
Siamo sicuri che in realtà non nasconda qualcosa in bocca, facendo finta di essere stato punto da una vespa o un ape?!
«Non sono ingrassato, giuro!»