Pubblicità

cane pitbull con faccia storta
© Instagram @picassothewonkyandwacku

Picasso, il cane con il muso storto ha un nuovo amico speciale

Di Nina Segatori Giornalista | Autore

Pubblicato il aggiornato il

Picasso, il pitbull dal muso storto ha trovato un nuovo amico e i due sono diventati inseparabili. La loro storia ha fatto il giro del mondo perché è un'amicizia un po' insolita!

Pax è una maialina che ha un amico speciale: il cane Picasso, un pitbull dal muso storto e l'espressione buffa. I due hanno legato incredibilmente, instaurando un'amicizia così insolita da fare il giro del mondo. Emtrambi salvati da un destino crudele hanno vissuto insieme e la cosa li ha uniti moltissimo. 

La storia di Pax

Pax è una maialina di un anno che quando aveva solo 12 settimane è stata salvata da un allevamento da Liesl Wilhardt, proprietaria del rifugio per cani Luvable Dog Rescue. Per Liesl era la prima volta che le si presentava l'occasione di salvare un maialino, dopo i tanti cani accolti nel suo centro, ma Pax si è dimostrata subito un'animaletta dolce e obbediente, che rispondeva perfettamente agli stessi comandi che di solito lei impartiva ai cani.

«Pax non è mai stata a contatto con altri maiali, quindi è probabile che pensi di essere un cane anche lei - racconta la donna - mi sono innamorata di lei immediatamente, è così intelligente e ha perfettamente legato con i miei due cani». La maialina viveva in un allevamento terribile dove gli animali vivevano tutti ammassati e non avevano neppure ciotole pulite dove bere.

Pax e Picasso

Uno dei cani del rifugio che ha subito colpito l'attenzione di Pax è stato Picasso, un pitbull di due anni, con una deformità facciale dovuta alla mandibola superiore deviata, che gli ha regalato un musetto buffo. Così Pax e Picasso sono diventati subito amici. Secondo Liesl potrebbe essere stata proprio la faccia particolare del cane a incuriosire la maialina ed a farla avvicinare a lui.

Tra i due è nata un'amicizia speciale che ha fatto il giro del web e ha commosso il cuore di tutti, ma soprattutto di coloro che già conoscevano la storia di Picasso e che ora sono contentissimi di vederlo felice con la sua nuova amica.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?