Una donna malesiana è rimasta sconvolta quando dalla finestra di casa sua ha visto qualcosa muoversi in casa della sua vicina.
Quando si è accorta che quello che sembrava un animale non era un cane, ma un orso, è corsa a filmare la scena.
Un incredibile compagno di stanza
Incredula, la donna ha preso il suo smartphone e ha iniziato a filmare, consapevole del fatto che se non avesse avuto delle prove, nessuno le avrebbe creduto. Immediatamente ha caricato il video su Facebook che è diventato virale in pochissimo tempo.
Quando la polizia ha scoperto la clip ha prenso immediatamente provvedimenti. Perché quell'animale, che spuntava fuori dalla finestra, non era un cane, come all'inizio aveva detto la vicina di casa.
L'orso e la star della tv
In verità, era un orso malese, specie protetta e in pericolo di estinzione. A custodirlo in casa sua era Zarith Sofia Yasin, cantante e star dei reality molto conosciuta in Malesia.
Lo scherzetto, però, non le è costato poco: Zarith ha passato qualche ora in galera, per poi però essere scarcerata provvisoriamente in attesa di giudizio.
Un incontro surreale
La storia ha dell'incredibile: tre settimane prima la cantante aveva visto l'orso sul ciglio di una strada che stava percorrendo con la sua macchina.
All'inizio pensava fosse un cane così l'ha preso e portato a casa, ma poi con il passare dei giorni si è accorta che effettivamente era un orso.
Ormai però si era troppo affezionata all'animale e non voleva separarsi da lui. La giustificazione della ragazza, però, è stata ancora più surreale della vicenda in sé: voleva nutrirlo preparandogli ogni sorta di leccornie perché secondo lei gli animali dei circhi sono sempre troppo magri!