Pubblicità

cane-malato-incrocio

Un lupo? Un cane?

© YouTube @Hope for Paws - Official Rescue Channel

Video. Un povero animale in pessime condizioni vaga in città: solo dopo il bagno svela la sua identità

Di Flavia Chianese Zootecnica

Pubblicato il

Questo strano animale vagava senza meta per le strade di Los Angeles, in condizioni davvero terribili: così alcuni cittadini hanno allertato l’associazione Hope for Paws per metterlo in salvo.

Arrivata sul posto, la volontaria Lisa Chiarelli, ha notato che l’animale aveva davvero le fattezze di un lupo, ma c’era in lui qualcosa di strano. 

Aveva anche un collare ormai sudicio e consumato, e date le pietose condizioni in cui si trovava la povera bestiola, la ragazza ha deciso di portarla subito alla clinica veterinaria più vicina.

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Il salvataggio

È bastata una “modesta” quantità di bocconcini per guadagnare la fiducia dell’animale, che i volontari hanno deciso di chiamare Julia

Non perderti questi video:

Durante la visita hanno scoperto che la piccola, di soli 2 anni, aveva numerose infezioni della pelle, era malnutrita e la spropositata crescita degli artigli stava influenzando anche il suo modo di camminare. Ma è solo dopo averle fatto il bagnetto, che hanno scoperto la sua vera “identità”…

Julia prima e dopo

La dolce Julia, prima e dopo l'adozione.© YouTube @Hope for Paws - Official Rescue Channel

Un “lupo”…non lupo!

Il curioso animale non era in realtà un cane-lupo, né un coyote, ma un bellissimo incrocio tra un Pastore Tedesco e un Husky. Le infezioni e la sporcizia la facevano sembrare un “brutto anatroccolo”, ma dopo essersi rimessa in sesto, la sua bellezza e il suo carattere docile hanno fatto sì che moltissime famiglie facessero a gara per adottarla.

Dopo aver trovato una casa, Julia sembra davvero rinata: ora vive felice con la sua famiglia insieme ad altri fratellini a 4 zampe. 

Ecco il video della sua storia:

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?