Tutto inizia quando una donna vede un cane che sembra aver bisogno di aiuto mentre sta guidando. Decide di fermarsi e scopre che il povero cane non può più muoversi.
Senza esitazione, lo circonda di pietre in modo che le auto in arrivo evitino di investire il cane, quindi contatta l'associazione Animal Aid Unlimited per chiedere aiuto.
Un salvataggio necessario
Probabilmente investito, il cane soffriva così tanto per l'incidente che era in iperventilazione ed era scosso da forti brividi.
È stato portato di corsa all'ospedale di Animal Aid, dove i veterinari si sono accorti che aveva subìto una lesione spinale.
Le cure iniziali sono servite ad alleviare il dolore dopodiché è iniziato il suo percorso riabilitativo, durato 6 settimane di riposo e fisioterapia.
Amore e buona volontà per tornare a camminare
Dopo lunghe settimane di cure e riabilitazione, Pintu – questo il nome che i volontari di Animal Aid gli hanno dato – è riuscito a camminare.
Come un vero piccolo guerriero ha combattuto fino alla fine per riacquisire l’uso delle zampe, circondato dall’amore di tutti.
Oggi sta molto meglio, può correre e godersi ogni momento della nuova vita felice che merita.