News :
wamiz-v3_1

TEST: Che razza di cane fa per te?🐶🐶

PubblicitĂ 

Leone, lupo o umano? Il Maine Coon star di Instagram (Video)

Vivo-gatto-Maine-Coon
© Instagram @mco_vivo

Con la sua maestosa criniera e il suo nobile aspetto, questo splendido gatto Maine Coon ha rubato il cuore dei social-media, e non è difficile capire perché: guardate che occhi, che portamento!

Di Flavia Chianese, 6 set 2019

Ecco a voi Vivo, la bellissima Maine Coon di tre anni che vanta già più di 16.000 follower su Instagram!

Sguardo giallo intenso

L'elegante felino vive a Guangzhou, in Cina con i suoi devoti proprietari Robert e Izabelle Siika.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by MCO ViVo (@mco_vivo) on


Non sono solo i suoi straordinari lineamenti ad attirare l'attenzione di tutti, ma soprattutto i suoi penetranti occhi gialli che bucano lo schermo!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by MCO ViVo (@mco_vivo) on


Il nome "Vivo" è proprio adatto a questo imponente e maestoso quattro zampe.

Un felino...reale!

I follower di Instagram lo descrivono come “in parte leone, in parte lupo e in parte umano” mentre altri già lo chiamano…re!

Sul suo personale account Instagram, ci sono numerose foto di Vivo, dall'aspetto incredibilmente maestoso ed i video non sono da meno: eccolo mentre scuote la sua lunga e lussuosa pelliccia prima di mostrarci il suo ipnotico sguardo.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by MCO ViVo (@mco_vivo) on

Re Vivo

È impossibile non pensare di essere in presenza della famiglia reale, come ha scritto qualcuno, «Se esistesse una stirpe reale per i gatti domestici, Vivo sarebbe il loro re». Un altro follower ha aggiunto: «Seguirei questa bestia regale in battaglia ovunque!».

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by MCO ViVo (@mco_vivo) on

Una razza antichissima

La sua pelliccia indica che Vivo è sicuramente un esemplare di Maine Coon, una delle razze feline più antiche del Nord America. Istituita oltre un secolo fa, la razza è stata adottata come “gatto di stato” dal Maine, nel 1985.

Ci sono molte teorie sulle origini del Maine Coon. Alcuni li credono discendenti dei gatti domestici della regina Maria Antonietta; altri pensano che abbia avuto origine dal gatto di un marinaio di nome Coon, che si fermò nel Maine nel 1700, il quale si accoppiò con dei gatti locali. Tuttavia, l’ipotesi più probabile, è che sia il risultato di un incrocio tra gatti dal pelo lungo e gatti domestici a pelo corto, portati negli Stati Uniti dai marinai del New England o forse dai Vichinghi.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by MCO ViVo (@mco_vivo) on

Una bestiola...enorme!

I Maine Coon sono famosi per le loro grandi dimensioni! I maschi Maine Coon possono raggiungere fino a 8 kg, mentre le femmine hanno una media tra 4 e 6 kg, raggiungendo la grandezza naturale a 3-4 anni. 

Grandi gatti, grande cuore: i Maine Coon, sono “bestioni” davvero affettuosissimi!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by MCO ViVo (@mco_vivo) on