News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Sente dei rumori in giardino, sposta dei sassi e corre dai genitori

Fossa-con-barattolo-di-plastica-bianco © Facebook @The Rainbow Rehoming Centre

Si chiama Cara, la bambina di sei anni che, giocando in giardino, di colpo sente degli strani rumori. Incuriosita, sposta delle pietre e delle assi di legno e scopre qualcosa di sconvolgente.

Di Coryse Farina, 17 set 2019

L’eroina di questa vicenda è una bambina irlandese di soli 6 anni. La piccola Cara stava giocando tranquillamente nel giardino di casa quando, di colpo, sente dei mugolii provenire dal fondo.

Incuriosita e intrigata dal rumore, si avvicina e nota qualcosa di strano sul fondo di una fossa.

Un cane in fondo alla fossa

Decisa a venire a capo della verità, Cara solleva diverse pietre e assi di legno, guarda sul fondo del pozzo e rimane di stucco.

Inorridita da ciò che aveva appena visto, corre in casa a chiamare i suoi genitori: sul fondo del buco infatti, c’era un cane dal mantello color caramello, triste e malandato.

 

Last night Rainbow received a call from a very concerned member of the public. His daughter had been out playing and...

Posted by The Rainbow Rehoming Centre on Monday, May 5, 2014


Non appena si avvicinano i genitori di Cara, subito capiscono che quel cagnolino non è caduto lì per caso, ma qualcuno lo ha gettato con la forza e si è preoccupato anche di coprire il tutto con delle assi di legno affinché non riuscisse ad uscire.

Senza esitare, allora, il padre di Cara si cala nella fossa e recupera il cagnolino: si tratta di una femmina, molto magra e totalmente cieca

Una nuova vita per Bella

Dopo averla tratta in salvo, Cara e il suo papà portano la cagnolina, ribattezzata col nome di Bella, in casa loro, dandole del cibo e un letto caldo in cui riposare.
Il giorno successivo, Bella è stata portata al rifugio per animali di Eglinton, il Rainbow Rehoming Center per essere visitata dai medici volontari.

A seguito di un’attenta visita di controllo, si è scoperto che molto probabilmente il vecchio proprietario di Bella, vedendo che la cagnolina non riusciva più ad avere cuccioli a seguito delle ripetute gravidanze, ha deciso di abbandonarla una volta per tutte in quella fossa per sbarazzarsene. 
Una scelta crudele e impietosa che fortunatamente è terminata nel migliore dei modi grazie alla piccola Cara.

Dopo una lunga riabilitazione, Bella è stata adottata da una nuova famiglia amorevole pronta a darle tutto ciò di cui aveva sempre avuto bisogno.