News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

La polizia vede cosa accade dentro l'auto e la fa accostare (Video)

auto-con-cane-bianco-e-donna-in-piedi © Facebook @Queensland Police Service

I poliziotti australiani non le mandano a dire. Quando vedono qualcosa di sospetto nell’auto della donna, non esitano un attimo e la invitano ad accostare. La sanzione è inevitabile.

Di Coryse Farina, 3 ott 2019

Accade tutto il 23 Settembre scorso quando alcuni poliziotti australiani, mentre pattugliano un’autostrada del Queensland, notano qualcosa di irregolare.

Con la coda dell’occhio, si accorgono che un cane viaggia con metà busto fuori dal finestrino di un'auto. Senza esitare, accendono la sirena e invitano il conducente ad accostare.

Una dura sanzione

Non appena la donna alla guida dell’auto scende dall’abitacolo, già sa perché l’hanno fermata. Oltre a non aver legato in modo corretto il suo fedele amico a quattro zampe, mettendolo così in serio pericolo in caso di incidente, aveva anche l’animale in grembo mentre guidava!
Una posizione a dir poco illegale e imprudente che poteva mettere a repentaglio sia la propria sicurezza, che quella degli altri conducenti.

Senza aver nulla da ribattere, la conducente riceve una multa equivalente a ben 192 euro.
Tuttavia, rispetto alla somma da pagare in caso di incidente, 192 euro sono anche pochi.

 
Car no place for lap dogs

This driver has learnt that the car is no place for lap dogs. Police would like to remind all motorists that driving with unrestrained people and animals can result in a fine. Keep you and your pets safe. More information here: https://mypolice.page.link/SQRd

Posted by Queensland Police Service on Sunday, September 22, 2019

Le sanzioni in Italia

Anche in Italia il Codice della Strada prevede delle norme ben precise per il trasporto in auto degli animali. Trasportino, guinzaglio e cintura di sicurezza sono gli accessori indispensabili.

In caso contrario, secondo quanto riportato sul sito della Polizia di Stato, sono previste delle sanzioni amministrative pari ad una somma variante tra i 68,50 ed i 275,10 euro con decurtazione di un punto dalla patente.
Insomma, per la vostra sicurezza e quella dei vostri animali è sempre bene rispettare le regole!