Un escursionista che si è perso sulle montagne di Gimmelwald, in Svizzera, ha voluto raccontare la sua incredibile esperienza vissuta con un micio tutto speciale al social network Reddit.
«Stavo controllando la mia cartina per vedere come potevo tornare all'ostello, ma l'unico modo per arrivarci era passare per un sentiero che però era stato chiuso. Ed è così che ho incontrato questo bellissimo gatto!».
Perso tra le montagne
Mentre girava da solo in una città abbandonata di montagna, un bel gattone bianco e nero gli è apparso davanti dal nulla.
Probabilmente per una questione d'istinto o perché particolarmente socievole, l'animale gli è andato incontro e gli si è seduto vicino. Un momento di sollievo per l'uomo che non solo si era perso, ma aveva anche una caviglia dolorante.
Accompagnatore d'eccezione!
«Quando mi sono alzato, ha iniziato a guidarmi lungo un sentiero. È stato molto affettuoso con me, anche se ero uno sconosciuto per lui. Inoltre, è l'unico gatto che ho visto qui... sicuramente non è un randagio, credo che viva nella città in cui alloggio», ha scritto il turista sul web.
Infatti il micio appartiene alla coppia che gestisce un ostello della zona. Per questo motivo l'animale è molto affabile e fa spesso amicizia con le persone che incontra.
Durante il percorso, il gatto si guardava continuamente alle spalle, come per accertarsi che il turista lo stesse seguendo!
In seguito a questo sorprendente gesto del felino, l'utente di Reddit ha girato un video della sua disavventura, in modo da poter condividere questa esperienza tanto unica quanto privilegiata con la sua famiglia e con gli utenti di Internet.
Guida montana certificata!
Una volta giunti a destinazione, i due escursionisti si sono separati e il gatto è tornato in montagna.
Dopo aver condiviso la sua storia su Reddit, l'uomo ha ricevuto rapidamente notizie da altri utenti che avevano già incontrato il gatto guida proprio in quella zona e che avevano persino delle foto che lo ritraevano.
Sembra proprio che questo micio, che prende molto sul serio il suo ruolo di guida alpina, finirà per sostituire i famosissimi San Bernardo!
Ecco qui il video!
Il tuo gatto è mai venuto in aiuto? Se è così, non esitare a raccontarci la tua esperienza in un commento qui sotto!