Pubblicità

cagnolino pitbull dall'aria triste

Come rallegrare il cane più triste del rifugio? Soluzione trovata!

© Facebook @Orange County Animal Shelter

Il cane più triste del rifugio ritrova il sorriso: ecco cosa è accaduto! (Video)

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Al rifugio hanno fatto il possibile per riportare il sorriso sul muso di un cane sempre triste. Lui desiderava una cosa sola: i volontari lo hanno accontentato!

Gli animali ci danno tanta gioia: ci fanno ridere con le loro marachelle, ci rallegrano con la loro tenerezza, ci tirano su dopo una giornata difficile standoci vicino.

Ma vedere un cane perennemente triste è qualcosa che strazia il cuore a chiunque. Ecco la storia del Pitbull Guapo.

Guapo, il cane sempre triste

Purtroppo, per alcuni animali non è scontato essere felici. Questo è vero soprattutto quando si tratta di un cane maltrattato o abbandonato.

La vista di un animale triste è straziante: non c'è da stupirsi che il personale dell'Orange County Animal Shelter di Orlando, in Florida (USA), abbia voluto fare tutto il possibile per ridare il sorriso al Pitbull Guapo. Hanno capito che bisognava assolutamente trovargli una casa per sempre e farlo uscire da lì.

Non appena il video del cane triste è stato pubblicato su Facebook, i telefoni del rifugio hanno iniziato a squillare. Molte persone sono venute a rendergli visita e, fortunatamente, una famiglia ha deciso di adottarlo!

Come trasformare la tristezza in gioia in soli 20 minuti?

All'arrivo nella sua nuova casa, Guapo non è riuscito subito a lasciare da parte la sua tristezza. Gli ci sono voluti venti lunghi minuti solo per decidersi ad uscire in giardino.

Ma una corsa lì fuori ha fatto sì che il nodo di malinconia dentro di lui si sciogliesse e che le sue emozioni cambiassero completamente.

All'improvviso, sul suo muso è spuntato un... sorriso: guardate voi stessi la metamorfosi in questo video registrato dai suoi nuovi proprietari!

Adottare un animale è per sempre

Il rifugio ha usato la storia di Rosco (come è stato ribattezzato Guapo) per ricordare a tutti quelli che adottano un cane di essere dei padroni responsabili. Adottare un animale è un impegno che dura tutta la vita! Non bisogna dimenticarlo mai!

Dicono i volontari del rifugio dall'alto della loro esperienza quotidiana con animali in difficoltà:

«Vediamo gli effetti dell'abbandono riflessi in ogni muso triste. Vediamo i cuori spezzati di questi animali. Nessuno di loro sa cosa ha fatto di male. Nessuno di loro capisce perché si trovi qui. Tutto ciò che sanno è che un momento prima erano felici e al sicuro e un momento dopo si trovano in un luogo strano e spaventoso. Sentono la mancanza dei loro proprietari. Sentono la mancanza delle loro case».

Come dar loro torto?

Leggi anche: Iscriviti e prova gratuitamente con il tuo cane gli snacks AdVENTuROS con alto contenuto di carne e sapori selvatici!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?