Będzin, Polonia. Una storia a dir poco assurda, quella di una donna a cui è stato rubato un gatto.
Ecco in dettaglio l'assurda vicenda.
«Sappiamo dov'è»
Come riportato dalla stampa locale, il caso, talmente fuori dal normale, è stato affidato poi ad un consigliere comunale e alle autorità.
Le autorità di Będzin hanno subito risposto all'appello del consigliere. Il gatto, sparito nel nulla dal retro del giardino, apparteneva alla signora Dominika:
Dominika, proprietaria del gatto Era già successo altre volte, ma questa volta non è tornato. Così ho deciso di pubblicare un annuncio su Facebook per cercarlo, aggiungendo la sua foto.
Dopo qualche tempo, la donna ha ricevuto un messaggio anonimo:
«Sappiamo dov'è il tuo gatto» a cui era stata allegata una foto di Tosia con un indirizzo.
«Sono andata lì. Ho visto il mio gatto in piedi sul davanzale della finestra, che grattava alla finestra. Una donna e un uomo mi hanno aperto la porta. Abbiamo iniziato a discutere, gli ho chiesto di ridarmi l'animale, ma non volevano saperne. Quando abbiamo gridato in quel modo, Tosiu è scappato attraverso la fessura della porta e si è gettato tra le mie mani», ha dichiarato alla stampa locale.
L'intervento della polizia
Dopo tre giorni, però, l'animale scomparve di nuovo, sempre ad opera della coppia. La signora Dominika ha così denunciato il furto alle autorità.
Quando la polizia e i rappresentanti dell'ispezione veterinaria sono arrivati nell'appartamento della coppia, si è scoperto che tenevano 25 gatti su 28 metri quadrati e con una sola lettiera.
«Da quanto mi ha detto la polizia, c'erano anche gatti rubati ad altri proprietari. Queste persone prendevano con sé tutti i gatti incontrati per strada convinti, tra l'altro, di aver fatto la cosa giusta», conclude la donna.