Pubblicità

gatto con mandibola scollata

Enea ha bisogno del nostro aiuto.

© La Casetta dei Gatti / Facebook

Enea, il gatto investito da un'auto: l'appello dei volontari di Roma per il suo sorriso

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Il gatto Enea è stato investito da un'auto nel territorio romano. La sua storia cela una situazione ben più difficile di quanto si potesse immaginare.

A volte, il mondo degli animali domestici ci pone di fronte a situazioni difficili da descrivere a parole.

Oggi vi presentiamo la storia di Enea, un gatto che sta attraversando un percorso pieno di sfide.

Un gatto in condizioni disperate

Giunto al rifugio romano La Casetta dei Gatti da un'altra struttura con la promessa di essere in salute, la realtà è ben diversa.

Non perderti questi video:

«A volte veramente non sappiamo che parole usare per raccontarvi le situazioni che viviamo ogni giorno».

Inizia così lo struggente post su Facebook de La Casetta dei Gatti, un rifugio di Roma che si prende cura di tanti mici bisognosi, feriti o abbandonati.

Un'amara delusione

Aprendo le porte della speranza per il gatto Enea, di circa due anni, i volontari si sono trovati di fronte a una situazione molto più complessa di quella che pensavano.

«Lui è Enea. È arrivato da noi ieri da un’altra struttura. Ce lo hanno dato come gatto “sano”: era stato operato e secondo quanto riportato nella sua scheda clinica, doveva semplicemente mettere un gel in bocca e tra dieci giorni poteva tranquillamente ritornare in colonia», continuano i volontari.

Che dirvi... Solo che Enea ha la mandibola inferiore totalmente scollata.

La Casetta dei Gatti

Il racconto di Livia

Per saperne di più, abbiamo parlato con Livia, volontaria de La Casetta dei Gatti, la quale ci ha raccontato un'amara verità.

La donna ci ha detto che il povero gatto era stato investito da una macchina ed era stato ricoverato presso la struttura che glielo ha poi confidato.

Purtroppo siamo in una difficile situazione... Per diversi e svariati motivi non possiamo nominare la struttura da cui è arrivato in questo stato da noi.

Una vicenda che nasconde la triste realtà che possono vivere alcune strutture di recupero animali, trovandosi in difficoltà nella gestione degli stessi.

La delicata operazione alla mandibola

Descrivendo il felino, Livia ci ha raccontato che «è un micio dolcissimo nonostante tutto quello che ha passato, fa mille fusa appena ti avvicini e vuole tante coccole».

La condizione di Enea richiede un intervento urgente e specializzato di odontostomatologia. Per questo, i volontari de La Casetta dei Gatti hanno lanciato una raccolta fondi per farlo operare.

Ci auguriamo che Enea possa presto vivere una vita piena di gioia e salute.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?