Pubblicità

gatto e gattini

I gattini erano al sicuro dal freddo invernale.

© Celiafoto / Shutterstock

Trovano mamma gatta che protegge i gattini dal freddo, ma non è come sembra

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Una cucciolata di gattini è stata abbandonata in una scatola. Un gatto adulto li proteggeva e i soccorritori pensavano che fosse la madre, ma si sbagliavano.

 

Una cucciolata di gattini abbandonati è stata trovata in un bidone della raccolta differenziata sul ciglio della strada.

Un gatto adulto, che presumevano fosse la madre, si stava accoccolando con loro per tenerli al caldo quando faceva freddo.

Una cucciolata abbandonata

Qualcuno stava tornando a casa quando ha trovato i mici fuori al freddo e ha immediatamente chiamato la Homeless Animal Adoption League, un'associazione locale di soccorso e salvataggio di animali.

Sapeva che se non avesse agito in fretta, i gattini si sarebbero presto congelati.

Il gatto adulto ha fatto del suo meglio per proteggere i più piccoli e ha persino guardato i soccorritori come per ringraziarli.

Hanno coperto la scatola di plastica con una coperta e li hanno portati al rifugio.

Tutti i gatti erano sani e in grado di mangiare da soli. All'inizio avevano pensato che fossero 4 gattini, ma poi si sono resi conto che in realtà erano 6.

Tuttavia, questa è stata l'ultima delle sorprese...

I gattini abbandonati.©Facebook @Homeless Animal Adoption League

La mamma migliore

Il gatto adulto, che presumevano fosse la madre, era in realtà un gatto maschio!

Non si sa se fosse il padre o il fratello maggiore dei gattini, o semplicemente - molto più probabile - un altro gatto randagio , ma la verità è che ha fatto da madre adottiva e ha protetto i gattini come meglio poteva.

Da qualunque parte provenisse quel gatto nero, si assumeva la responsabilità e si assicurava che i micini fossero al sicuro fino all'arrivo dei soccorsi.

Il gatto nero adulto con un gattino piccolo. ©Facebook @Homeless Animal Adoption League

Mrs. Doubtfire

Il rifugio l'ha battezzato Mrs. Doubtfire, in onore del celebre personaggio interpretato da Robin Williams nel film Mammo per sempre.

Grazie all'adozione, i piccoli hanno trovato case adatte a loro. E per quanto riguarda il micio che li ha salvati, il rifugio ha pubblicato un aggiornamento qualche tempo dopo il fatto:

«Mrs. Doubtfire è stato in affido per un anno e poi è stato definitivamente adottato nella sua famiglia affidataria. È in buona salute ma ha ancora l'ernia del diaframma. Ha due fratelli gatti e un nuovo cane nella sua famiglia».

Leggi anche: 7 buone ragioni per adottare un gatto nero

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?