Pubblicità

pastore tedesco che dorme con una pallina viola

Veterinario scopre decine di larve nella gengiva del Pastore Tedesco. Uno choc!

© Pixabay

Video. Pastore Tedesco sanguina dalle gengive: la diagnosi del veterinario è sconvolgente

Di Coryse Farina Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Il proprietario di un Pastore Tedesco, preoccupato dal vedere il cane soffrire e sanguinare dalle gengive ad ogni pasto, decide di portarlo da un veterinario. La diagnosi lascia tutti a bocca aperta.

Sono stati giorni difficili per un cagnolone di razza Pastore Tedesco di ben 14 anni. Da qualche tempo, infatti, faticava a masticare correttamente e si lamentava ad ogni pasto.

Preoccupato per lo stato di salute del suo animale, il proprietario, osservandolo con attenzione, ha notato subito che sanguinava molto dalle gengive. Senza esitare allora, si è fiondato dal veterinario di fiducia. 

Trasforma il tuo animale in un'opera d'arte!
Inizia!

Una diagnosi sconvolgente

Arrivato in ambulatorio, il cane è stato immediatamente preso in cura. I medici hanno ritenuto opportuno fargli una bella pulizia dei denti, tuttavia non era il tartaro a provocare il sanguinamento delle gengive. Infatti, la gengiva della mascella inferiore era molto ingrossata, come se ci fosse un’infiammazione al suo interno.

Non perderti questi video:

Senza aspettare ancora, il cane è stato sottoposto ad anestesia e il veterinario si è occupato di effettuare un’incisione proprio alla base della gengiva. Immediatamente ha notato qualcosa al suo interno e con una pinza ha cercato di estrarlo.

Nel giro di qualche secondo, ecco ne è uscito qualcosa che sconvolgerà gli stomaci più sensibili: si trattava di una vera e propria mosca viva! E non era ancora finita.

Una colonia di larve

Una volta estratta la prima mosca, il veterinario ha pensato bene di controllare se ci fosse la presenza di altri insetti. Qualche attimo dopo, infatti, la sua intuizione si è rivelata esatta e ha scoperto decine di larve bianche contorcersi nella gengiva del cane. Una vera e propria infestazione che stava mettendo a serio repentaglio la salute del Pastore Tedesco. Tutte quelle larve infatti, avevano già provocato una grave infezione che, se non curata, poteva essere fatale. 

Tuttavia, tutto è bene quel che finisce bene. Grazie al proprietario attento tutte le larve sono state estratte e con una semplice cura antibiotica, il Pastore Tedesco è tornato a mangiare con grandissimo appetito! 

Attenzione: il video qui di seguito potrebbe urtare le persone più sensibili.
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?