Pubblicità

rottweiler con vitiligine

Rottweiler dal veterinario.

© I Love Veterinary Medicine / Facebook

Rottweiler diventa bianco da un giorno all'altro: la diagnosi del veterinario è un duro colpo

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

I proprietari del cane erano molto preoccupati per lo stato del suo mantello. Quando lo hanno portato dal veterinario, la diagnosi li ha lasciati senza parole.

Nel 2018 Siobhan Valenski ha pubblicato un caso sulla pagina I Love Veterinary Medicine che non ha lasciato nessuno indifferente.

I proprietari di un cane Rottweiler erano molto preoccupati per il loro animale domestico perché ogni giorno diventava "più bianco". Dopo aver esaminato il cane, il veterinario ha dato una diagnosi che ha lasciato di stucco i proprietari.

Non perderti questi video:

Un Rottweiler bianco

«I proprietari erano preoccupati perché la loro Rottweiler stava diventando bianca. Io penso che sia bellissima», queste le parole condivise dal professionista nella pagina sopra citata. Dopo aver pubblicato questa storia, il post è stato inondato di commenti:

«Dopo quanto tempo ti è arrivata in cura? È un processo molto lento e quella cagnolina è tutta bianca, quindi non devono essere stati molto preoccupati», ha criticato un utente. «Sembra che molte persone commentino che i loro Rottweiler abbiano la vitiligine. È una cosa comune in questa razza?», chiedono preoccupati gli altri.

Secondo gli esperti, questo disturbo della pigmentazione colpisce «una percentuale molto bassa della popolazione». E aggiungono: «La vitiligine nei cani si manifesta con "macchie" chiare su alcune parti del corpo».

Come riconoscere la vitiligine nei cani?

  1. Cambiamenti di colore nel naso del cane: dove prima si apprezzava un colore nero o marrone, ora iniziano a comparire macchie bianche o rosa.
  2. Macchie bianche sul corpo del cane: possono comparire ovunque sul corpo, anche se sono più comuni vicino agli occhi e sul muso.
  3. Cuccioli: alcuni cani soffrono di questo problema durante i primi mesi di vita.

👉 Parla con il tuo veterinario se il tuo cane riscontra uno di questi sintomi.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?