Pubblicità

husky al rifugio

Tale comportamento aveva una ragione!

© TikTok @DXTRDEMI

Adottano l'Husky più educato del rifugio, ma a casa si comporta in modo strano

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Quando Mickey è andata al rifugio per adottare un cane, sapeva che questa decisione le avrebbe cambiato la vita. Ma non così tanto!

 

Adottare un cane è una grande decisione di vita. Quando si adotta su un animale domestico da un rifugio, è necessario fare un colloquio approfondito, conoscere la storia del cane per sapere come prendersene cura.

La donna ha adottato l'Husky più educato del rifugio, ma una volta a casa l'animale ha iniziato a comportarsi in modo inquietante.

Notizie scioccanti

Quando Mickey è andata al rifugio con il suo ragazzo per adottare un nuovo cane dopo la morte del suo amato animale domestico, è rimasta un po' sopraffatta. Un sacco di animali che non vogliono altro che amore e sicurezza. Quindi la scelta non è semplice.

Camminando lungo i corridoi tra i box, Mickey notò un cucciolo che, a differenza degli altri cani, se ne stava tranquillamente rannicchiato in un angolo e le sorrideva. Capì subito che lui era il cane per lei.

«Demi era molto calma e aveva un enorme sorriso stampato in faccia. Sebbene fosse circondata da molti cani che abbaiavano rumorosamente, non strillava. Abbiamo quindi deciso che non potevamo andarcene senza di lei», ha detto Mickey a The Dodo.

L'Husky Demi si è subito abituata alla sua nuova casa. O così sembrava. Tuttavia, dopo un po', ha iniziato a comportarsi in modo strano.

«All'inizio, non abbiamo notato nulla di strano nel suo comportamento, a parte lunghi sonnellini occasionali, che pensavamo fossero dovuti alla sua natura. Fino a quando non ha iniziato a rovistare nel nostro armadio... Ha persino fatto a pezzi il suo letto preferito mettendo accanto i suoi giocattoli. Questa mattina si è rifiutata di muoversi e di fare la sua passeggiata mattutina quotidiana», ha continuato la donna.

Un lieto evento

Mickey ha portato il cane dal veterinario. Sul posto, si è scoperto che Demi stava iniziando a... partorire!

Era difficile credere che né il personale del rifugio né i medici avessero detto a Mickey e al suo ragazzo che la cagnolina era incinta. Probabilmente è stato trascurato poiché il rifugio è sovraffollato e sottofinanziato.

«Onestamente, il mio istinto mi ha detto che era incinta. La sua pancia è cresciuta molto velocemente... Ricordo che quel giorno ero a casa da sola e le stavo accarezzando la pancia ed è stato allora che mi ha colpito davvero. Ho cercato su Google immagini di cani in gravidanza e sintomi e lei li aveva tutti. Tuttavia, dopo aver parlato con il mio ragazzo, abbiamo pensato che era impossibile che il veterinario e il rifugio non ce lo dicessero. Ora so che bisogna sempre fidarsi del proprio istinto».

Demi ha dato alla luce cinque cuccioli: Bree, Bale, Jo, Gray e Ari. Lei è una madre meravigliosa. Per ora, Mickey ha deciso di tenere questo allegro gruppetto e non si sa se verranno dati in adozione.

Leggi anche: SeQuoi, il rarissimo Siberian Husky è uno dei cani più belli del mondo

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?