Pubblicità

Il nuovo aiuto per i proprietari di cani quando non si può portare Fido con sé

cane a passeggio al guinzaglio
dog-wow

La soluzione ideale quando non si può portare con sé il proprio cane.

© Jus_Ol / Shutterstock

Un imprevisto, una partenza o una malattia? Non sempre si può rispondere al 100% alle esigenze del nostro cane, ma ora c'è un nuovo aiuto per i proprietari!

Di Grazia Fontana

Pubblicato il

Si sa, quando si prende un cane ci si ripromette sempre di portarlo sempre con noi ovunque e di non lasciarlo mai da solo, costi quel che costi. Purtroppo, però, la società odierna non dà la possibilità (ancora) di poter mantenere la nostra promessa al 100% e tanti sono (purtroppo) ancora i luoghi in cui i nostri amici animali non sono ammessi.

Oggi, però, per permettere al nostro cane di stare sempre in compagnia di qualcuno che possa dargli tutto il suo affetto è arrivata una nuova app: Ti Presto Fido. Ecco di cosa si tratta.

Un aiuto per tutti

Ti Presto Fido è la versione italiana del grande successo francese Emprunte Mon Toutou. L'applicazione ha tre obiettivi principali:

  • aiutare i proprietari che per un motivo qualsiasi non possono occuparsi del proprio animale per qualche ora o qualche giorno (una malattia, un viaggio di lavoro, una vacanza in cui i pet non sono ammessi...)
  • dare la possibilità a degli amanti dei cani che per un motivo o per un altro non possono avere un pet di dare il loro aiuto e il loro amore a un cagnolino che ha bisogno di un nuovo amico per uscire più spesso;
  • dare una zampa ai cagnolini che non si ritroveranno mai da soli e avranno anzi la possibilità di uscire più spesso e stringere nuove amicizie.

Come funziona Ti Presto Fido?

Ti Presto Fido è semplicissimo da usare: si scarica l'app e si crea il proprio profilo inserendo l'indirizzo postale per poter essere localizzato ed essere così messo in contatto con gli altri profili vicino a sé. Tutti i profili vengono poi verificati manualmente per essere certi che gli iscritti rispettino tutti i principi del servizio. Il prestatario non è un dog sitter, è un semplice volontario che mette a disposizione dei padroni il suo amore per gli animali (gratuitamente).

I membri, poi, possono comunicare tra loro tramite chat privata e possono aggiungere con un cuoricino i profili più interessanti tra i loro preferiti. Con vari filtri, inoltre, la ricerca è ancora più semplice.

Quali sono le garanzie con Ti Presto Fido?

Ti Presto Fido offre numerose misure di sicurezza: oltre ad avere dei profili verificati manualmente, l'app fornisce assistenza veterinaria telefonica h24, assicurazione danni in casa del prestatario e un'assicurazione veterinaria fino a 500€ di spese rimborsabili in caso d'incidenti durante una custodia.

Le garanzie del servizio.© Ti Presto Fido

Un successo garantito

In pochissimo tempo Ti Presto Fido ha avuto già 5000 iscritti e tantissime recensioni positive:

«Ottima idea per chi come me ama gli animali ma non può averne uno in casa... In più si conoscono tantissime belle persone», si legge tra i commenti.

E anche i nostri colleghi di Wamiz Francia sono contenti del servizio offerto da Emprunte Mon Toutou. Provare per credere! E non dimenticate di farci sapere come vi siete trovati in un commento in fondo al nostro articolo 👇

Per saperne di più e scaricare l'app visitate il sito web di Ti Presto Fido cliccando qui

Lascia un commento
0 commenti
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

Collegati per commentare