Pubblicità

cane a passeggio al guinzaglio

La soluzione ideale quando non si può portare con sé il proprio cane.

© Jus_Ol / Shutterstock

Il nuovo aiuto per i proprietari di cani quando non si può portare Fido con sé

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Un imprevisto, una partenza o una malattia? Non sempre si può rispondere al 100% alle esigenze del nostro cane, ma ora c'è un nuovo aiuto per i proprietari!

Si sa, quando si prende un cane ci si ripromette sempre di portarlo sempre con noi ovunque e di non lasciarlo mai da solo, costi quel che costi. Purtroppo, però, la società odierna non dà la possibilità (ancora) di poter mantenere la nostra promessa al 100% e tanti sono (purtroppo) ancora i luoghi in cui i nostri amici animali non sono ammessi.

Oggi, però, per permettere al nostro cane di stare sempre in compagnia di qualcuno che possa dargli tutto il suo affetto è arrivata una nuova app: Ti Presto Fido. Ecco di cosa si tratta.

Un aiuto per tutti

Ti Presto Fido è la versione italiana del grande successo francese Emprunte Mon Toutou. L'applicazione ha tre obiettivi principali:

  • aiutare i proprietari che per un motivo qualsiasi non possono occuparsi del proprio animale per qualche ora o qualche giorno (una malattia, un viaggio di lavoro, una vacanza in cui i pet non sono ammessi...)
  • dare la possibilità a degli amanti dei cani che per un motivo o per un altro non possono avere un pet di dare il loro aiuto e il loro amore a un cagnolino che ha bisogno di un nuovo amico per uscire più spesso;
  • dare una zampa ai cagnolini che non si ritroveranno mai da soli e avranno anzi la possibilità di uscire più spesso e stringere nuove amicizie.

Come funziona Ti Presto Fido?

Ti Presto Fido è semplicissimo da usare: si scarica l'app e si crea il proprio profilo inserendo l'indirizzo postale per poter essere localizzato ed essere così messo in contatto con gli altri profili vicino a sé. Tutti i profili vengono poi verificati manualmente per essere certi che gli iscritti rispettino tutti i principi del servizio. Il prestatario non è un dog sitter, è un semplice volontario che mette a disposizione dei padroni il suo amore per gli animali (gratuitamente).

I membri, poi, possono comunicare tra loro tramite chat privata e possono aggiungere con un cuoricino i profili più interessanti tra i loro preferiti. Con vari filtri, inoltre, la ricerca è ancora più semplice.

Quali sono le garanzie con Ti Presto Fido?

Ti Presto Fido offre numerose misure di sicurezza: oltre ad avere dei profili verificati manualmente, l'app fornisce assistenza veterinaria telefonica h24, assicurazione danni in casa del prestatario e un'assicurazione veterinaria fino a 500€ di spese rimborsabili in caso d'incidenti durante una custodia.

ti presto fido

Le garanzie del servizio.© Ti Presto Fido

Un successo garantito

In pochissimo tempo Ti Presto Fido ha raggiunto già più di 35000 iscritti e tantissime recensioni positive:

«Ottima idea per chi come me ama gli animali ma non può averne uno in casa... In più si conoscono tantissime belle persone», si legge tra i commenti.

E anche i nostri colleghi di Wamiz Francia sono contenti del servizio offerto da Emprunte Mon Toutou. Provare per credere! E non dimenticate di farci sapere come vi siete trovati in un commento in fondo al nostro articolo 👇

Per saperne di più e scaricare l'app visitate il sito web di Ti Presto Fido cliccando qui

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?