Il gatto Beppo vive con la sua proprietaria Monique Janßen a Münster, in Germania, e gli piace essere l'unico decisore della sua vita.
Anche la sua mamma umana non vuole togliergli questa libertà, ma per molto tempo non ha saputo cosa ci facesse Beppo della sua libertà...
Un gatto sale sul bus
Beppo è un vero vagabondo - niente di insolito per la maggior parte dei gatti - ma il felino ha i suoi modi per spostarsi per diversi chilometri: salire sull'autobus!
Il gatto rosso però non vuole sapere nulla dei biglietti e le sue preferenze di viaggio violano anche le regole per il trasporto di animali domestici: i gatti in realtà possono viaggiare su autobus e treni solo se dentro un trasportino.
Non senza conseguenze
Naturalmente, questa non è un'opzione per Beppo, che ha già viaggiato fino a Greven, a 6 chilometri di distanza. Il più delle volte, però, non arriva così lontano, perché gli autisti lo fanno scendere dal mezzo.
Affinché la padrona Monique sappia sempre dove si trova il suo gattino randagio, Beppo indossa da tempo un pratico trasmettitore GPS. Dopotutto, è anche per la sua sicurezza!