L'uragano Helene, che si è abbattuto sulla Carolina del Nord (USA) alla fine del settembre 2024, ha causato danni ingenti.
Con oltre 200 vittime, il tributo è stato estremamente pesante. E i nostri amici animali, purtroppo, non sono stati risparmiati.
Non trovano il loro gatto
Nella contea di Yancey, il gatto Blanco viveva felicemente con i suoi proprietari quando l'uragano ha colpito.
Purtroppo la loro casa non ha resistito all'inondazione e, sebbene la coppia sia riuscita a fuggire, non ha avuto il tempo di trovare il gatto e portarlo in salvo.
Ma una volta al sicuro, hanno dovuto assistere a una scena di grande tristezza.
Portato via dalla corrente
In preda al panico, l'animale era salito sul tetto della casa e stava cercando di trovare la via della salvezza.
Aggrappato ai fili elettrici, il gattino beige non è purtroppo riuscito a evitare l'acqua che saliva e non ha avuto scampo. Sotto gli occhi dei suoi padroni impotenti, il povero micio è stato travolto dalla corrente.
Convinti di aver perso per sempre il loro gatto, i suoi padroni erano sconvolti.
Da non credere ai propri occhi
Tuttavia, otto giorni dopo la tragedia, hanno ricevuto la sorpresa più bella: Blanco aveva ritrovato la strada di casa... Era sopravvissuto!
I suoi proprietari lo hanno portato immediatamente da un veterinario della clinica mobile MSPCA-Angell, che ha curato più di 200 animali durante questo disastro naturale.
Miracolosamente, aveva solo un'infezione all'orecchio e qualche lieve problema respiratorio.
Da allora, i proprietari di Blanco stanno cercando di ricostruire la loro casa. Il micio rimane deliberatamente vicino alle rovine, come per incoraggiare i suoi padroni a ricostruire la fattoria di famiglia il più rapidamente possibile.