Il piccolo Axel aveva solo 14 mesi quando gli è stata diagnosticata una forma rara e aggressiva di leucemia. Un vero e proprio shock per i suoi genitori, che hanno deciso di fare tutto il possibile per aiutarlo nella sua lotta contro la malattia.
Hanno deciso di adottare un gattino per rallegrare le giornate del piccolo e offrirgli un po' di dolcezza. Infatti il piccolo era già un grande amante dei felini.
Un bellissimo incontro
La famiglia del bimbo ha pensato di andare in un rifugio dell'Iowa (USA) per trovare il pelosetto perfetto per Axel. Lì si sono innamorati di un micio randagio che era stato trovato tutto solo per strada. Lo hanno adottato e lo hanno chiamato Bingo.
Dal momento in cui Bingo è entrato in casa, è diventato il migliore amico di Axel, aiutandolo nei momenti più duri e coccolandolo quando ne aveva bisogno. Il gattino ha capito subito che il suo piccolo umano era in difficoltà e aveva bisogno del suo sostegno.
Un'amicizia per la vita
Con l'aiuto di Bingo, Axel ha combattuto con coraggio contro la malattia. Oggi, a due anni dalla spaventosa diagnosi, il bambino sta meglio, anche se è ancora in cura.
Naturalmente è inseparabile da Bingo con cui condivide tutto, anche le marachelle!
Un incontro meraviglioso che dimostra quanto possa essere benefica la presenza di un animale nella vita di un bambino malato.