Una mamma per i propri figli è disposta a tutto, non importa che sia umana o animale. Come è il caso di una cagnolona in Spagna, che ha commosso tutti con il suo gesto.
Mentre molti paesi sterilizzano cani e gatti per limitarne la riproduzione, purtroppo a volte le persone cacciano gli animali gravidi dalle loro case. Un tale destino è toccato a questa cagnolina.
Mamma cane implora aiuto
Quando gli operatori di Animal Rescue hanno trovato il cane, lei ha subito chiesto aiuto per i suoi due cuccioli. La disperazione era scritta sul suo viso.
I piccoli riuscivano a malapena a muoversi, soprattutto uno, che era praticamente immobile. Era necessario un aiuto medico di emergenza.
Il salvataggio
Sul canale YouTube Animal Rescue i volontari hanno pubblicato il video che presenta la storia dei quattrozampe.
La mamma cane non aveva latte, probabilmente a causa della malnutrizione. Nonostante le cure dei veterinari, sfortunatamente uno dei due cuccioli, molto debole e ricoperto di vermi, non è sopravvissuto.
Il secondo, invece, chiamato Lara, oltre ai vermi aveva le zampe posteriori fratturate. Tuttavia, aveva tanta voglia di vivere e pian piano ha iniziato a mangiare da solo e a zampettare in giro per l'ambulatorio veterinario.
Dopo l'intervento chirurgico agli arti posteriori, il cucciolo bianco-nero si risveglia dall'anestesia, leccando allegramente le mani della volontaria.
Col passare dei giorni e dei mesi, Lara migliora sempre più e riesce a camminare in modo più sicuro e senza difficoltà, mentre scodinzola felice.
Un buon cuore umano può fare qualsiasi cosa
In pochi mesi, il video ha raccolto milioni di visualizzazioni. Nei commenti non manca l'ammirazione per l'atteggiamento dei dipendenti dell'organizzazione.
«Che fortuna che questi cani abbiano incontrato persone meravigliose con un buon cuore sulla loro strada». Oppure: «Persone così buone sono veri angeli sulla terra». E ancora: «Grazie per quello che fate», scrivono alcuni internauti nei commenti.
Una storia triste ma allo stesso tempo meravigliosa.