Pubblicità

cani arancione e bianco triste in canile

León non sa cosa ha fatto per meritarsi questo.

© Facebook @Sociedad Protectora de Animales y Plantas de Málaga

Adottano un cane in canile: 48 ore dopo gli fanno qualcosa di spregevole

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

I volontari di un canile spagnolo ancora non credono a quello che i suoi adottanti hanno fatto a questo povero cagnolino.

 

Gli operatori della Sociedad Protectora de Animales y Plantas di Málaga, in Spagna, hanno condiviso un caso di abbandono che ha spezzato i loro cuori in mille pezzi.

Circa 1 anno fa, una famiglia ha visitato le strutture del rifugio con l'intenzione di adottare un cane. Secondo i volontari sembrava che fosse finalmente arrivata l'occasione tanto attesa per l'animale.

Ma 48 ore dopo...

La famiglia ha portato León, come è stato chiamato il cane, a casa loro con la speranza di trattarlo come un membro della famiglia. 48 ore dopo, è stato gettato via come un rifiuto.

«Non hanno nemmeno dato a León due giorni per adattarsi... Nemmeno 48 ore dopo ed è tornato con noi», hanno detto i volontari con rabbia.

León è tornato in canile

I volontari hanno assicurato di aver spiegato loro tutto e hanno anche sottolineato che sono andati più volte a visitare il cane prima di adottarlo. Purtroppo le spiegazioni o le visite sono state inutili visto che alla minima difficoltà lo hanno riportato indietro!

In seguito a tale vile gesto, il cagnolino si è rattristito sembrando chiedersi cosa abbia fatto per meritarsi tale fine

Adottare un cane è una responsabilità

Dopo il trauma vissuto da León, il rifugio ha lanciato un appello per sensibilizzare sull'adozione. Per i volontari, questo gesto disinteressato è una responsabilità:

«Adottare un cane è una responsabilità. Un animale non è un giocattolo. È un essere vivente che ha bisogno di pazienza, affetto e tempo per adattarsi».

E non esitano a lanciare una parola affettuosa a León:

«È un peccato che non abbiano voluto conoscerti e capire che cane meraviglioso sei. Ma non ci arrenderemo. Continueremo a cercare quella famiglia speciale come te e che meriti così tanto, che ti dia il tempo per adattarti e voglia vederti andare avanti».

Continua a leggere:

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?