Pubblicità

cane marrone in primo piano

Arrivando in una casa vacanza a Cuba, questa famiglia scopre un cane che trasformerà il loro soggiorno

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

In vacanza nelle Isole Turks e Caicos, una famiglia ha conosciuto un cane che ha reso indimenticabile quel soggiorno.

Hannah Brown e la sua famiglia si sono concessi una meritata vacanza in un posto paradisiaco nell'arcipelago di Turks e Caicos, vicino a Cuba e alla Repubblica Dominicana. 

In programma: spiagge di sabbia bianca, acque limpide, relax. Quando sono arrivati al loro alloggio, nel complesso turistico Sail Away Cottages, hanno potuto conoscere Soldier, un cane anziano e cieco, ma con fascino da vendere. 

La presenza dell'animale era davvero piacevole, ma non immaginavano che quel pelosetto avrebbe avuto un ruolo così importante nello svolgimento del loro soggiorno.

Un cane speciale

Ogni mattina, il coraggioso cagnolino aveva la sua missione da svolgere: li accompagnava in spiaggia e, dopo aver mostrato loro la strada, faceva un tuffo nelle acque limpide di questo luogo da sogno.

Soldier seguiva questo piccolo rituale ormai da diversi anni: è stato nel 2011 che è apparso per la prima volta nelle vicinanze del resort.

Il proprietario del complesso turistico non è mai stato infastidito dalla sua presenza, anzi, ha deciso di adottarlo per dargli una vera casa e una vita migliore.

Da allora, Soldier appare su un volantino che racconta la sua storia. Così tutti i turisti lo possono riconoscere e apprezzare.

Guida turistica di eccezione

Grazie al suo servizio di accompagnatore e guida turistica, Soldier è diventato il beniamino dei visitatori. Quando li accompagna in spiaggia "custodisce" persino i loro effetti personali!

Ormai la storia di Soldier sta facendo il giro dei media e il cagnolino è diventato una celebrità.

Tanta notorietà, davvero meritata, anche per il Sail Away Cottages i cui proprietari, adottando questo ex cane randagio e un po' malconcio, hanno dimostrato di avere una sensibilità fuori dal comune!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?