Ringo e Ramzo sono due cagnolini di una cucciolata di 8 piccoli trovati in un bidone della spazzatura in Bretagna, nel nord della Francia.
La vita era cominciata molto male per loro, ma poi hanno incrociato la strada di Mélody e Pierre.
La coppia aveva già adottato un cane in quel rifugio
Mélody e Pierre hanno adottato il loro cane Pixel 2 anni prima, attraverso l'associazione Moustaches et Compagnie. Volevano adottare un secondo cane che tenesse compagnia a Pixel e con il quale potesse divertirsi e giocare.
La coppia seguiva già la pagina Facebook del rifugio ed è così che sono venuti a conoscenza della triste storia degli 8 cuccioli abbandonati in un bidone della spazzatura.
Di questi solo 6 erano sopravvissuti. I cagnolini erano stati adottati al canile tutti tranne Ringo e Ramzo.
Sulla strada di casa, decidono di tornare indietro
Mélody e Pierre si sono innamorati del piccolo Ringo e hanno deciso di adottarlo. Si sono recati a casa di Léa, la persona che aveva in affidamento i cuccioli e lì sono venuti a sapere che Ramzo, il fratello di Ringo, aveva una cataratta congenita inoperabile. Per questa ragione nessuno voleva adottarlo.
Hanno recuperato Ringo e si sono messi in viaggio per rientrare a casa. Ma dopo aver passato un'ora a discutere in macchina, hanno deciso di richiamare l'associazione e hanno chiesto di poter adottare anche Ramzo. I volontari del rifugio non potevano credere alle proprie orecchie!
Ora i due fratellini si stanno divertendo nella grande casa con giardino di questa coppia dal cuore d'oro. Pixel li ha già adottati entrambi. Chissà quante grandi e belle avventure li aspettano!