Se soffri di vertigini, potresti già notare un aumento della frequenza cardiaca nelle prime immagini del video Instagram dell'account My human and me. Perché sembra che qualcuno stia pianificando qualcosa di orribile per un povero cagnolino.
A prima vista si ha l'impressione che l'uomo e il Corgi si trovino su un aereo sopra le nuvole. La porta è aperta e l'uomo sta per buttare via lo sfortunato animale, verso morte certa.
L'uomo davvero lancia il cane dall'aereo?
Con quanto segue hai la certezza di stropicciarti gli occhi e non credere alla scena che stai vedendo. Si scopre che un'illusione ottica ci ha giocato un brutto scherzo: l'angolazione della telecamera e l'illuminazione ci hanno fatto credere il peggio!
Ciò che inizialmente pensavamo fosse una copertura nuvolosa quando l'abbiamo vista per la prima volta in realtà è... neve!
Illusione ottica: gli spettatori sono sollevati!
L'uomo si sporge in avanti e lancia il Corgi sulla soffice neve alta e il quattrozampe è fuori di sé dall'eccitazione, correndo qua e là felicemente.
Un altro ha addirittura un'associazione completamente diversa. Commenta: «All'inizio sembrava che lo si lanciasse nello spazio».
Cosa ci insegna ciò? La conclusione è che molto di quello che vediamo è semplicemente una questione di prospettiva!