Pubblicità

Due cani sul ciglio della strada.

Due cagnoline bisognose di aiuto.

© Suzette Hall @Facebook

Due cagnoline sono sdraiate sul ciglio della strada: all'improvviso un'auto si ferma e...

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Le due cagnoline, abbandonate a se stesse, erano in grande difficoltà. L'unica cosa che rimaneva loro era la profonda amicizia che le legava.

A metà giugno 2023, gli abitanti di una cittadina della California (USA) si sono trovati davanti a una scena straziante.

Sul ciglio della strada c'erano due pelosette accoccolate l'una contro l'altra. Ovviamente, stavano condividendo lo stesso, malaugurato, destino.

Inseparabili

Difficile conoscere la loro storia: sono state abbandonate insieme o si sono avvicinate condividendo la stessa sofferenza e trovando conforto nella loro amicizia così speciale? 

In ogni caso, sono stati gli abitanti del quartiere in cui sono state viste a contattare la Logan's Legacy, un'associazione specializzata nella cattura e nel salvataggio dei cani randagi, purtroppo molto numerosi nella zona.

Quando Suzette Hall, responsabile dell'associazione, è arrivata sul posto per catturarle, è rimasta colpita dal loro rapporto. Davanti ai suoi occhi c'erano due cani completamente diversi: una Pitbull grande e fiera e una piccola cagnolina dal pelo arruffato. A prima vista, nulla sembrava accomunarle, eppure i due animali sembrano condividere un legame molto profondo. 

Quando Suzette Hall si è avvicinata, le due pelosette le sono andate incontro con gioia, guardandosi l'un l'altra, come a dire che finalmente qualcuno le aveva notate ed era venuto a salvarle.

Non perderti questi video:

Un barlume di speranza

È stato molto facile avvicinarsi alla cagnolina più piccola e abbracciarla, mentre la Pitbull, un po' più riservata, è rimasta in disparte senza però allontanarsi dalla sua amichetta, come se volesse controllare che nessuno le facesse del male!

Suzette ha fatto salire in macchina dapprima la piccolina e l'altra ha subito espresso il desiderio di seguirla! Le due cagnoline sembravano veramente felici come se avessero compreso che c'era finalmente per loro la speranza di una vita migliore.

Va detto che le due amiche sono state fortunate ad aver incontrato Suzette: alcune associazioni non avrebbero necessariamente accolto la Pitbull, perché i rifugi sono già invasi da cani di questa tipologia ed è difficile farli adottare.

Tuttavia, questa bellissima cagnolina sembra avere un'enorme quantità di amore da dare e merita di trovare una famiglia!

Al rifugio, le pelosette sono state visitate dal veterinario che le ha trovate in ottima forma e è stato dato loro un nome: la Pitbull è stata chiamata Thelma e la piccola Louise. Non potrebbero esserci nomi migliori per queste due inseparabili amiche di sventura!

La responsabile dell'associazione, che ha detto di non aver mai visto un rapporto del genere e organizzato un salvataggio così bello nella sua carriera, spera con tutto il cuore di poterle far adottare insieme.

Altri articoli su...

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?