Ronan ed Emma Lally, giovane coppia irlandese, possiedono una piccola fattoria che gestisce parallelamente al loro lavoro.
Allevano mucche, pecore, galline e hanno tanti gatti e cani. Insomma, tutti gli animali che si possono trovare di solito in campagna.
All'appello mancano solo le anatre! Ecco perché hanno deciso di acquistare uova fecondate per avere anche questi simpatici pennuti nella loro fattoria.
Tenerezza allo stato puro
Poi le uova si sono schiuse e i piccoli anatroccoli sono venuti al mondo. Un giorno Ronan ed Emma si sono trovati davanti ad una scena che li ha lasciati senza parole.
Hanno visto una delle loro gatte prendere un anatroccolo in bocca. Ma hanno capito subito che le sue intenzioni non erano cattive.
Lungi dal voler mangiare il piccolino, la gatta lo ha portato delicatamente nella sua cuccia di fieno, poi è andata a prendere anche gli altri fratellini prima di sdraiarsi accanto a loro, come per coccolarli.
La micia che inoltre faceva tante fusa si comportava esattamente come se gli anatroccoli fossero i suoi piccoli. È stata una scena incredibile e soprattutto molto toccante.
Ma le emozioni non finiscono qui!
Ma questa non è stata l'unica sorpresa della giornata. Quando Emma si è avvicinata alla gatta, si è resa conto che aveva appena dato alla luce i suoi gattini.
Questo spiega senza dubbio quell'istinto materno nei confronti dei piccoli pennuti. Così, in modo del tutto naturale, mamma gatta teneva accanto a sé e proteggeva tanto i suoi gattini che gli anatroccoli.
Una bellissima storia d'amore e un vero miracolo della natura. Una volta cresciuti, gli anatroccoli hanno continuato a considerare questa gatta come la loro madre.