Il Regno Unito ha un nuovo gigante gentile, e il suo nome è Abu. Questo eccezionale esemplare di cane Malakli turco è alto più di due metri, ma nonostante la sua imponente stazza che gli fa vincere il titolo di cane più grande del Regno Unito, Abu è un vero gigante gentile.
Il suo orgoglioso proprietario, l'addestratore di cani Dylan Shaw, che risiede a Redcar, nello Yorkshire, ha condiviso alcuni dettagli sorprendenti sulla vita di questo cane da pastore dell'Anatolia centrale.
Tanta fame, ma anche tanta dolcezza!
Questo gigante dal cuore d'oro ha solamente due anni, ma è già diventato una celebrità canina nel Regno Unito. La sua straordinaria dieta comprende tre chili di carne al giorno, tra cui un pollo intero, tre sgombri, due uova e cibo per cani a base di carne cruda.
Un pasto quotidiano che costa niente meno che 11 sterline al giorno, che equivalgono a oltre 12 euro, risultando in una spesa annuale di oltre 4.000 sterline, ossia circa 4.600 euro.
Nonostante la sua fame insaziabile, Abu è noto per la sua dolcezza e gentilezza: ama trascorrere del tempo accoccolato sul divano con i figli di Dylan, India, di cinque anni, e Reuben, di quattro.
Il suo atteggiamento amorevole verso i bambini è una testimonianza del suo carattere impeccabile e della sua predisposizione a essere un eccellente cane di famiglia.
Grosso... a chi?
La statura di Abu è talmente impressionante che quando si alza su due zampe, le sue spalle superano l'altezza di Dylan, che è alto 1m75. Ma nonostante la sua imponenza, Abu sembra pensare di essere un cane di dimensioni molto più contenute e spesso cerca di sedersi sulle ginocchia delle persone.
La sua reazione ai rimproveri è altrettanto sorprendente: piange, dimostrando una sensibilità che si contrappone alle sue immense dimensioni. Incredibilmente, Abu ha ancora un anno di crescita davanti a sé. Non raggiungerà la sua maturità completa prima dei tre anni.
La storia di Abu
Questo gigante gentile è stato importato dalla Turchia nel novembre 2021 quando aveva appena quattro mesi, ma già all'epoca superava in dimensioni l'altro cane di Dylan, Luna, un Dobermann. Il suo proprietario ha cercato di farlo socializzare sin da subito e ora, il 4 zampe è diventato una vera celebrità durante le sue passeggiate e non c'è passante che non chieda di fare una foto insieme al cucciolone.
La storia di Abu dimostra che non importa quanto grande sia un cane, ciò che conta davvero è la dimensione del suo cuore!