Lunedì 6 novembre alle ore 21 è andata in onda la prima puntata di Cani da incubo, sul canale YouTube PrimeDog TV, interamente dedicato al mondo dei cani.
Si tratta della serie di Scuolapercani, la scuola cinofila canino numero 1 in Italia dell'addestratore Tommaso Castellano.
La serie cinofila di Scuolapercani
Cani da incubo è definita «la serie che rivoluzionerà la cinofilia», come si legge sul profilo Facebook della pagina Scuolapercani.
L'istruttore cinofilo Tommaso Castellano ha fondato 5 anni fa Scuola per cani con sede a Paderno Dugnano, in provincia di Milano. Il principale obiettivo della struttura è quello di influenzare positivamente i cani "problematici" attraverso l’impiego del metodo naturale, «l’unico approccio che consente di gestire qualsiasi tipo di cane ed in qualunque situazione», scrive il professionista sul sito web della scuola.
Con le seguenti parole Tommaso ha spiegato cosa rappresenta per lui la nuova serie dedicata ai cani difficili spesso vittime di abbandoni e all'addestramento cinofilo in generale:
E continua:
«Cani da incubo sarà la rivincita dell’addestramento che dal 1997 in Italia è stato osteggiato in ogni modo possibile da parte dell’ opinione pubblica, sarà la rivincita per tutti gli addestratori che tengono al proprio lavoro e sono stati massacrati dalle filosofie assurde del nuovo millennio [...]. 5 anni fa non esisteva parlare di collare a scorrimento, non si poteva parlare di strattonata, non si poteva parlare di museruola. [...]. Cani da incubo è pronta per portare nelle case degli italiani la vera cultura cinofila e donare un futuro a cani che altrimenti sarebbero finiti in canile».
La prima puntata di Cani da incubo
Nella prima puntata di Cani da incubo, già vista da oltre 9.000 persone, il protagonista è Zeus, un Pastore Tedesco nero di 1 anno di età, alquanto aggressivo con gli altri cani. Per cercare di risolvere il problema, la proprietaria del cagnolone, Katia, ha deciso di chiedere aiuto a Scuolapercani.
Riuscirà Tommaso a dimostrare che Zeus non è un "cane da incubo" e a correggere il comportamento del quattrozampe? Scopriamolo nel video qui sotto!