In un mondo sempre più digitalizzato, dove la viralità è alla portata di un clic, un nuovo fenomeno ha catturato l'attenzione degli utenti di TikTok: Rigley Beans, il simpatico cane che ha conquistato il cuore di migliaia di follower diventando non solo un influencer a quattro zampe, ma anche un meme amato da tutti.
Con il suo pelo morbido e gli occhi espressivi, Rigley Beans è riuscito a passare da "influencer" di TikTok a meme virale condiviso su milioni di video in giro per il web. Ecco la sua storia.
Un amore infinito
Rigley Beans è il bellissimo amico a quattro zampe di Laney, una studentessa 23enne originaria del Texas, Stati Uniti. Si tratta di un Boykin Spaniel, una razza riconosciuta soltanto dall'American Kennel Club e nata, molto probabilmente, da incroci tra Cocker americani, Springer Spaniel inglesi, American Water Spaniel e Chesapeake bay retriever.
Laney ha adottato da poco più di un anno il suo fedele amico peloso, che in poco tempo le ha subito dimostrato quanto sia grande l'amore che i pet possono trasmettere.
Il video da cui è partito tutto
L'account TikTok di Rigley esiste da pochi mesi, ma è bastato un solo video a decretarlo meme dell'anno. Un video che ha raggiunto in pochissimo tempo quasi 4 milioni di visualizzazioni e che è approdato su miliardi di video diffusi nel web.
Le immagini sono semplici e forse è proprio questa semplicità la chiave di tutto: una voce di sottofondo aggiunta sul video prova a far fare una sorta di meditazione al 4 zampe: «il tuo cervello è liscio, senza creste né bossi, tutte le idee scivolano al suo interno». Inutile dire che il poveretto non capisce nulla e la sua espressione è la rappresentazione esatta dei suoi pensieri!
Quell'espressione buffa e naturale è destinata così a diventare lo sfondo di tutte le storielle del quotidiano che possono scioccare noi umani.
Ecco alcuni meme in esempio. Qual è il vostro preferito?