Pubblicità

gattino piccolo

Tale madre tale figlia!

© Alley Cat Rescue Inc. / Facebook

Gatta dà alla luce un'unica gattina: le sue zampe sembrano mani umane (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

La gatta Sarasota e sua figlia Summer sono state portate al rifugio per animali californiano Alley Cat Rescue. Entrambe sono molto speciali.

Questa piccola gattina dimostra che anche se lotti con le deformità del corpo, puoi vivere una vita felice.

La cosa più importante è essere persistenti e non perdere mai la speranza. 

Zampe come mani umane

Una gattina di nome Summer ha ereditato la polidattilia da sua madre, un difetto congenito che comporta la presenza di dita extra sia sulle zampe anteriori che su quelle posteriori. Entrambe le micie hanno un quinto dito in più che sembra un pollice umano.

Non perderti questi video:

Non solo Summer aveva dita in più, ma le sue zampe posteriori si allargavano ai lati. In generale, aveva difficoltà a muoversi e trascinava le zampette per terra. 

Le cure ribilitative

Era certo che la piccola doveva andare in riabilitazione il prima possibile. Fortunatamente era in buone mani. I dipendenti del rifugio per animali Alley Cat Rescue di Los Angeles hanno fatto esercitare gli arti, li hanno massaggiati e hanno anche circondato la gattina di amore.

La cucciola ha potuto contare anche sul sostegno della mamma, Sarasota, che l'ha sempre incoraggiata durante la riabilitazione.

Imparare a camminare

Gli sforzi della gattina e del rifugio hanno dato i loro frutti. Ogni giorno che passava, le zampe di Summer diventavano sempre più forti, finché non è riuscita finalmente a camminare da sola!

Ha imitato sua madre e non l'ha mai lasciata. E alla fine ha imparato anche a saltare! Oggi mamma e figlia sono irriconoscibili.

«Sarasota è molto affettuosa e ama le persone. È una mamma premurosa e Summer è una gattina tosta. A entrambe piace arrampicarsi, saltare e giocare insieme», hanno rivelato i dipendenti di Alley Cat Rescue al sito web Love Meow.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?