Pubblicità

Horka cane in adozione

Horka, cane in adozione dopo l'abbandono

© Association "Au petit bonheur de nos oubliés" / Facebook

Se ne vanno e svuotano l'appartamento, ma abbandonano il loro cane condannandolo a un destino disastroso

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Come si può pensare di concludere così un trasloco, abbandonando colei che ci è stata sempre vicino in tutto e per tutto?

Estate 2023, sud della Francia. Se il periodo estivo è propizio agli abbandoni a causa delle partenze per le vacanze, alcuni proprietari di animali poco scrupolosi si distinguono con intenzioni ancora più oscure.

Ed è ciò che è accaduto a Horka, una cagnolina incrocio malinois di 4 anni proprio al momento dei fatti. Mentre i suoi padroni si trasferiscono e svuotano l’appartamento, la piccola non immagina che non farà affatto parte del viaggio. I suoi proprietari semplicemente se ne andranno, chiuderanno la porta a doppia mandata e lasceranno la loro cucciola dietro di loro nell’alloggio svuotato.

Fortunatamente, la graziosa cagnolina è stata salvata dai vigili del fuoco e presa in carico dall’associazione locale Au petit bonheur de nos oubliés. Collocata in una famiglia affidataria temporanea, sta riparando il suo cuore infranto e spera oggi di ritrovare una famiglia che non la lascerà mai più da sola.

Una cagnolina adorabile

Per nulla rancorosa, Horka si mostra molto affettuosa e vicina all’uomo, nonostante questo recente tradimento. Dolce e amorevole, dimostra un buon carattere equilibrato anche se può essere un po’ possessiva con i suoi umani. Tuttavia, possiamo biasimarla per aver paura di essere di nuovo abbandonata?

Non perderti questi video:

Con quel frammento di DNA di Pastore Belga in lei, non sorprende che Horka sia una brava allieva che capisce molto velocemente ciò che le si chiede e che si mostra molto felice di imparare. Risponde ad alcuni comandi di base, ma dovrà ancora perfezionare il richiamo e lo stop agli abbai. Un po’ sensibile, può lasciarsi trasportare dalle sue emozioni e tende a far sentire la sua vocina.

Socievole con gli altri cani e i bambini, Horka potrebbe rendere felice una famiglia presente e impegnata, che sarà pronta a insegnarle a controllarsi, soprattutto con l’aiuto di professionisti dell’educazione cinofila. Speriamo che questa bella pelosona possa presto trovare casa!

Horka è carinissima con quella bandana, ma un po' troppo lontana per noi dello Stivale. Non dimenticate che in Italia ci sono tantissimi cani che aspettano ancora di trovare casa. Correte a sfogliare i nostri annunci di cani in adozione nella nostra rubrica.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?