Pubblicità

cane pitbull al canile con volontaria

Gli occhi di Biagio dicono tutto!

© Cane e gatto da salvare, adotta un amico / Facebook

Biagio è un simil Pitbull che non trova casa: perché? Le parole della volontaria

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Biagio è un incrocio di Pitbull che si trova in canile da mesi. Ma perché? Ce ne ha parlato Gianna, la volontaria che si prende cura di lui.

«Dicono che non è vero, che anche loro hanno una possibilità, razza a parte. Eppure per Biagio la possibilità non c'è stata, Biagio è entrato da piccolo ed ora ha 1 anno, e probabile sarà la sua fine, tra le sbarre».

Inizia così lo struggente post della pagina Facebook Cane e gatto da salvare, adotta un amico, pubblicato il 2 dicembre.

Un simil Pitbull in cerca di casa

Gianna Senatore, una delle volontarie che si occupano di Biagio, ci ha raccontato che il cucciolo è arrivato in canile quando aveva 8 mesi. Adesso, che ha più di 1 anno, è ancora in cerca di casa? Ma perché?

Non perderti questi video:

Se lo chiedono in tanti. Sarà il fatto di non essere una razza pura? Oppure la cattiva reputazione che hanno i cani come lui?

«Biagio è un simil Pitbull, solo un "simil", quel "simil" che lo condanna...», scrivono i volontari nel post.

Eppure, il cagnolino «è un cane socializzato, vivace, giocherellone. Gode di ottima salute ed è castrato». Il suo sguardo dolce sembra implorare di essere scelto da una famiglia amorevole, proprio come lui.

Cosa fare per adottarlo?

Tuttavia, Biagio non è per tutti, ha bisogno di persone esperte. Sebbene abbia un carattere affettuoso con le persone, non va d'accordo con i cani maschi.

«Biagio ha bisogno di una famiglia o di una persona responsabile, che sappia gestire un cane di questa razza», ci ha detto Gianna.

Il quattrozampe si trova al Canile di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. 

Se interessati ad adottarlo, chiamate Gianna al numero 3476686666 tramite WhatsApp.
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?