Pubblicità

capanno in campagna tra la neve

Video: Temperatura a -27°. Un rifugio fa di tutto per aiutare i suoi 158 gatti salvati dall'eutanasia

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Per un rifugio le temperature molto rigide dell'inverno sono un'ulteriore complicazione che può vanificare tutti gli sforzi fatti per salvare gli animali. 

Il rifugio statunitense God's Purrfect Creations (GPC) salva gatti in lista per l'eutanasia, quindi molto malati o anziani o con disabilità che nessuno si sogna di adottare.

Con le temperature invernali glaciali, di molto sotto allo zero, il GPC ha lanciato un appello per aiutare i mici accolti nella struttura che cercano di sopravvivere anche al freddo gelido.

Vite appese ad un filo

Il rifugio copre un'area di quasi 3 ettari e ospita più di 158 gatti in situazioni difficili.

L'inverno in quella zona degli USA è molto freddo e la temperatura attuale di -27° mette lo staff in grave difficoltà.

Il 16 gennaio 2024, gli operatori hanno deciso di realizzare un video e di pubblicarlo su TikTok per chiedere aiuto a tutti gli amanti degli animali.

«Per favore, non scrollate!», supplica chi sta girando il video, prima di spiegare le necessità del rifugio.

Cercano fondi per poter salvare la vita ai loro ospiti felini. Spiegano che tutti i soldi donati alla struttura saranno destinati alle cure veterinarie e che tutto ciò che verrà acquistato dalla lista dei desideri di Amazon sarà utilizzato per il benessere dei gatti, alcuni dei quali colpiti da malattie gravissime.

Due di loro sono affetti da peritonite infettiva felina (FIP), una malattia virale altamente letale che richiede un trattamento urgente e costoso, un altro ha un tumore alla bocca e necessita di un intervento chirurgico importante.

Hanno bisogno di aiuto

Se si vuole aiutare le associazioni che si occupano di animali in difficoltà e contribuire a salvarli, è molto utile fare donazioni, perché queste permettono di supplire a costi di gestione quotidiana, alle cure mediche, all'acquisto di cibo per i loro ospiti.

Inoltre non va dimenticato il lavoro dei volontari che gratuitamente contribuiscono al buon funzionamento di queste strutture con la loro devozione e amore per gli animali.

Oltre 18 milioni di utenti hanno guardato il video del GPC sul social network. Nei commenti tante le lodi al loro encomiabile lavoro:

«Grazie per tutto quello che fate».

«Vorrei potervi dare tutti i soldi del mondo».

Senza dubbio senza queste persone e la loro devozione agli animali in difficoltà questo mondo sarebbe molto brutto. 

Auguriamo loro di ricevere i fondi di cui hanno bisogno per continuare la loro difficile missione.
 

@gods.purrfect.creations We rescue all of these amazing cats from kill shelters on euthanasia list or off street, our rescue & sanctuary gives these cats everything we have every single day can you please spare a small donation to help us help them, it goes a long way when everyone teams up to take care of Gods purrfect creations #fyp #catrescue #catrescuelife #fip #fipcat #mouthcancer #stomatitis #catsanctuary #godspurrfectcreations #vetcare #viral #tiktok #help #foryou #foryoupage #cat #kitten #snow #winter #snowedin #ice #donatetohelp #viraltiktok #kitty ♬ Sad and lonely - MoppySound
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?