Pubblicità

scatolone che sta per essere aperto

Video: Il volontario arriva al rifugio di prima mattina e trova una scatola abbandonata con qualcuno dentro

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Un abbandono che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia. Per fortuna un volontario mattiniero ha recuperato rapidamente lo scatolone.

Nel mese di gennaio 2023, un volontario dello staff dell'associazione Yakima Humane Society (YHS), nella zona di Seattle, negli Stati Uniti, è arrivato al rifugio la mattina presto, preparandosi ad affrontare una giornata da dedicare agli animali in difficoltà.

Si aspettava un inizio di giornata tranquillo. Poi, però, ha notato davanti alla porta uno scatolone sigillato con una scritta dal messaggio macabro che diceva: «Conservare congelato: contenuto deperibile».

Immediatamente ha sentito un brivido corrergli lungo la schiena...

Abbandono lugubre

Con il cuore pesante, il volontario ha subito pensato al peggio: trovare lì dentro un animale congelato. Aveva indovinato a metà: c'era sì un animale nello scatolone, ma per fortuna era vivo!

Nella scatola c'era una gatta adulta, molto bella, dal pelo grigio e lungo, probabilmente lasciata lì nel cuore della notte. 

Terrorizzata e smarrita, la micia era per fortuna in discrete condizioni di salute.

L'hanno chiamata Elsa, in omaggio alla Regina delle nevi, dato che era stata trovata in un cartone con quell'etichetta che richiamava temperature molto fredde e il ghiaccio.

Buone condizioni

Elsa è stata portata subito dal veterinario che durante la visita ha scoperto che la micia aveva una brutta ferita ma curabile. 

È stata in isolamento fino a quando non si è potuto confermare che fosse in perfetta salute e che potesse interagire con gli altri animali.

Resiliente, molto buona e bisognosa d'amore, Elsa è diventata rapidamente la beniamina del personale del rifugio

Per lei all'orizzonte la sterilizzazione e una bella adozione. Buona vita Elsa!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?