Pubblicità

gatto riabbraccia la proprietaria dopo l'incendio a valencia

Questa è l'incredibile storia di Coco.

© elespanol2015 / Instagram

Video. Otto giorni dopo il peggiore degli incubi, questa donna vive il suo miracolo più bello

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Il gattino ha trovato un rifugio inaspettato per sopravvivere all'incendio, finché i Vigili del Fuoco lo salvarono e lo consegnarono alla sua umana.

I vigili del fuoco del Comune di Valencia, in Spagna, sono riusciti a salvare un gatto sopravvissuto venerdì 1 febbraio, ovvero 8 giorni dopo il devastante incendio che ha distrutto due edifici nel quartiere Campanar e che ha tolto la vita a 10 persone.

La sorpresa

Stavano effettuando dei lavori per recuperare effetti personali e documentazione quando hanno incontrato Coco. L'animale sarebbe sopravvissuto nonostante fosse da solo per 8 lunghi giorni.

Non perderti questi video:

Lo trovarono nella nicchia della colonna secca, al 13° piano, due piani sopra dove abitava. Dopo il ritrovamento, i vigili del fuoco lo hanno portato dalla sua umana, Andrea. Il momento del ricongiungimento è stato catturato dalle telecamere e si è diffuso a macchia d'olio sui social network.

Un gatto sano e salvo dopo 8 giorni

Andrea, emozionatissima, ha ringraziato i Vigili del Fuoco per il loro lavoro e per aver ritrovato il suo amato compagno a quattro zampe.

«Il gatto sta bene, lo consideravamo disperso», ha detto Andrea ai media presenti. La donna ha portato Coco dal veterinario per accertarsi circa la sua salute.

Coco simbolo di speranza e coraggio

Il salvataggio di Coco è senza dubbio una storia commovente e rappresentativa dello spirito di sopravvivenza di fronte alle avversità.

Il piccolo felino è divenuto ora un simbolo di resilienza e forza in un momento così difficile per così tante famiglie ed esseri viventi colpiti.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?